Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 8 novembre 2012

Codurelli: il problema creato dalla Fornero va risolto!

martedì 06.11.2012 19:01
Chi è rimasto senza lavoro e senza reddito a seguito della riforma delle pensioni Fornero deve assolutamente avere risposta. Come Pd avevamo indicato una soluzione per dare copertura finanziaria ad una proposta che avrebbe risolto il problema. Nonostante questo, qualsiasi indicazione trova un muro di ostacoli, ma dopo quasi un anno il problema deve essere risolto.
Si tratta di trovare una soluzione politica e di buon senso, che metta insieme i numeri e le risorse necessarie, al fine di raggiungere l'obiettivo dichiarato molte volte a parole anche dal ministro Fornero, cioè quello di garantire che nessuno tra il 2013 e il 2014 si trovi senza lavoro e senza pensione.
basta con questo gioco sulla pelle dei lavoratori da salvaguardare e risorse da destinare, il ministero dell'Economia, del Lavoro, commissione Lavoro e relatori della Legge di Stabilità devono assieme trovare la soluzione per concludere questa tormentata e vergognosa vicenda.
 

5 commenti:

  1. non ci scervelliamo più di tanto.
    l'uomo del monte ha detto "no!"
    per noi (esodati) pianto e stridor di denti.
    meglio la sedia elettrica, almeno, con un clic finisce tutto.

    RispondiElimina
  2. premesso che, veramente spero che si possa salvaguardare chi nel 2013 e 2014 dovrà percepire la pensione- qualcuno si preoccupa di coloro che dovevano prendere la pensione a decorrere il 2015?
    nessuno ne parla e come se non esistessero- temo che per quest'ultimi nessuno farà niente.
    esodato53

    RispondiElimina
  3. ESODATO POSTALE DEL 538 novembre 2012 alle ore 13:43

    SI PARLA SEMPRE DEGLI ESODATI DA SALVAGUARDARE NEL 2013 E 2014 CHE SONO IN GRAN PARTE DELLA CLASSE 1952;MA VI SIETE COMPLETAMENTE DIMENTICATI DELLA CLASSE DEGLI ESODATI DEL 1953 CHE AVREBBERO MATURATO IL DIRITTO ALLA PENSIONE DI VECCHIAIA NEI SUCCESSIVI 36 MESI DALL'ENTRATA IN VIGORE DELLA RIFORMA PENSIONISTICA MONTI-FORNERO E CHE A SEGUITO DELLA FINESTRA LA LORO DECORRENZA DELLA PENSIONE RISULTEREBBE OLTRE IL 2014 E PERTANTO GLI ESODATI POSTALI DEL 53 SONO FUORI DALLE DEROGHE.NON E' GIUSTO TUTTO QUESTO:E' INCOSTITUZIONALE.GLI ESODATI POSTALI DEL 53 HANNO, COME GLI ALTRI ESODATI DEL 52,LAVORATO E PAGATO I CONTRIBUTI PER AVERE UN LORO DIRITTO:LA PENSIONE!!OCCORRE UN EMENDAMENTO NELLA LEGGE DI STABILITA' CHE INCLUDA ANCHE GLI ESODATI POSTALI DEL 53 AD AVERE LA CERTEZZA DEL DIRITTO ALLA SALVAGUARDIA. SALUTI ESODATO POSTALE DEL 53

    RispondiElimina
  4. MA ALMENO...DATE LA POSSIBILITA' A TUTTI GLI ESODATI ESCLUSI DALLE DEROGHE DI POTER SCEGLIERE SE ACCETTARE LA PENSIONE COL CONTRIBUTIVO FINO AL 2015.E' UNA DISUGUAGLIANZA DIRE CHE UNA LEGGE DI DEROGA ALLA RIFORMA FORNERO CHE CONSENTA LA FACOLTA' DI ANDARE IN PENSIONE COL SISTEMA DI CALCOLO CONTRIBUTIVO, SIA RIVOLTO SOLO ALLA PLATEA DELLE DONNE ED ESCLUDENDO GLI UOMINI.

    RispondiElimina
  5. ON.CODURELLI MA COME E' POSSIBILE CHE DOPO 11 MESI NON SI CONOSCE L'ESATTO NUMERO DEGLI ESODATI? COSA SI NASCONDE DIETRO TANTA RETICENZA?ESODATA53

    RispondiElimina