Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 9 novembre 2012

Fedriga (LNP): dichiarazioni Cazzola controproducenti

 Giovedì 08 Novembre 2012 19:50
ESODATI: FEDRIGA (LNP), DICHIARAZIONI CAZZOLA CONTROPRODUCENTI
(AGENPARL) - Roma, 08 nov - “E’ davvero sorprendente che Cazzola, il quale ha sempre appoggiato la linea del Governo sugli esodati ovvero per una soluzione solo parziale del problema che non contempla quindi la totalità degli interessati, oggi se ne esca dicendo che è solo una leggenda metropolitana la mancanza di dati sul numero degli esodati stessi”. Lo afferma il capogruppo della Lega Nord in Commissione Lavoro della Camera, Massimiliano Fedriga.
“È vergognoso che ancor oggi, a un anno dall’approvazione dell’infausta riforma delle pensioni, i dati che ci fornisce il Governo sul numero degli esodati non siano definitivi – continua Fedriga – e siano addirittura discordanti con quelli forniti dall’Inps. Purtroppo fino a quando l’esecutivo continuerà con questo gioco sporco, per il parlamento diventa pressoché impossibile intervenire, in quanto ogni volta le risorse che bisogna reperire sono diverse. Proprio ieri – continua il leghista – c’è stata una riunione riservata con il Governo, alla quale ha partecipato lo stesso Cazzola, in cui è emerso chiaramente che non si è a conoscenza del numero di lavoratori che hanno firmato accordi in sede non governativa. Se Cazzola, come egli stesso afferma, invece conosce tutti i dati esatti, allora fornisca immediatamente il numero di tutti i soggetti che rischiano di rimanere senza reddito e senza pensione, compresi ovviamente tutti quelli che hanno firmato accordi individuali, dopo la fallimentare riforma Fornero che lui ha votato. Senso di responsabilità vorrebbe – continua Fedriga – che tutti lavorassero per trovare una soluzione seria e definitiva per gli esodati, mentre qualcuno, come Cazzola, continua a fare il gioco del governo, prima schierandosi contro la volontà di dare risposte immediate a queste categorie a rischio, poi creando confusione e accusando altri di colpe che non hanno. Ora il governo dia entro domani dati seri e definitivi”.
Fedriga conclude: “a conferma di ciò che dico sono stati resi ammissibili due miei emendamenti che affrontano alcuni dei principali problemi degli esodati, mobilitati e contributori volontari e, affinché avvenisse questo, ho dovuto trovare una coperture altissima, assolutamente sproporzionata, però era l’unico modo per rendere ammissibili gli emendamenti vista la mancanza di dati forniti dal governo. Vedremo se PDL e PD voteranno queste proposte. A quel punto si capirà chi vuole fare propaganda e chi invece vuole tutelare i cittadini”.
(Leggi)

2 commenti:

  1. Gentilmente, si possono conoscere i testi di questi due Emendamenti resi ammissibili? Grazie!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe importante che questi due emendamenti venissero pubblicati; quale è il contenuto? Quale la copertura finanziaria ? come mai sono passati e nessuno ne parla ?
    Grazie

    RispondiElimina