Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 13 novembre 2012

La platea degli esodati si allarga: 10.130 in più

La platea degli esodati si allarga: 10.130 in più
In tutto sono 130mila

Politici, bloccata nel 2014 la rivalutazione dei vitalizi
La platea degli esodati salvaguardati, secondo l’emendamento dei relatori, si amplia di 1.800 lavoratori in mobilità ordinaria, 760 persone in mobilità in deroga, 5.130 lavoratori “cessati” e 2.440 volontari. La Lega: "250mila persone senza copertura"
Roma, 13 novembre 2012 - Via libera della commissione Bilancio all’emendamento dei relatori al ddl stabilità, per ampliare la platea degli esodati. A Montecitorio è stata approvata la proposta di modifica che aumenta di 10.130 lavoratori il numero delle persone salvaguardate (finora erano stati tutelati 120mila lavoratori).
La platea degli esodati salvaguardati, secondo l’emendamento dei relatori, si amplia di 1.800 lavoratori in mobilità ordinaria, 760 persone in mobilità in deroga, 5.130 lavoratori “cessati” e 2.440 volontari. Nel complesso, quindi, ci saranno 10.130 nuovi tutelati, che si aggiungono ai 65mila e ai 55mila salvaguardati nei mesi scorsi in due passaggi successivi.
I NUMERI DELLA LEGA - “La Lega Nord ha votato contro l’emendamento dei relatori sugli esodati in quanto si tratta dell’ennesima presa in giro che lascia senza copertura 250.000 persone. Purtroppo, quando si è trattato di votare, la maggioranza ha scelto di salvare il ministro Fornero e di condannare gli esodati”, scrivono in una nota congiunta i deputati della Lega Nord, Massimo Bitonci, Massimiliano Fedriga, Roberto Simonetti, Claudio D’Amico e Maurizio Fugatti impegnati nei lavori in commissione sulla legge di stabilità. “Inoltre - prosegue la nota - la relazione della Ragioneria dello Stato ha dimostrato che il ministro del Lavoro ha mentito più volte al Parlamento e ai cittadini dicendo che tutti gli esodati sarebbero stati salvaguardati”.
Manifestazione degli esodati (Prisma)BLOCCO VITALIZI - Via libera della commissione Bilancio della Camera al blocco per il 2014 della rivalutazione automatica dei vitalizi per i politici che hanno cariche elettive nazionali e regionali. È stato approvato un emendamento al ddl stabilità secondo cui “non è riconosciuta, per l’anno 2014, la rivalutazione automatica dei vitalizi percepiti da coloro che hanno ricoperto o ricoprono cariche elettive regionali e nazionali”.
(Leggi)
Leggi anche: Lettera43

Nessun commento:

Posta un commento