Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 5 aprile 2013

Accolte le posizioni di 63mila esodati

Accolte le posizioni di 63mila esodati

L'Inps ha già "accolto le posizioni" di 63mila lavoratori della prima tranche di esodati. Lo ha detto il ministro del Welfare, Elsa Fornero, ieri alla Commissione speciale della Camera. Fornero ha riferito di una "nota ricevuta dai competenti uffici dell'Inps", in cui "si evidenzia come si sia definita la situazione relativa alla salvaguardia dei primi 65.000 lavoratori, che possono quindi accedere senza problemi al pensionamento, essendo per sessantatremila di essi già state accolte le relative posizioni".
Il ministro ha quindi fatto notare che "in ordine a tale ultima categoria di salvaguardia si potrebbero liberare probabilmente duemila posizioni, i cui risparmi, ricorrendo all'apposito fondo, potrebbero essere destinati a ulteriori posizioni di salvaguardia". Inoltre il ministro ha riferito che nella giornata di martedì "si è deciso che i lavoratori che hanno presentato domanda per la prima salvaguardia e la cui posizione rientra invece nella platea della seconda salvaguardia non sono tenuti a ripresentare ulteriore domanda per accedere a quest'ultima garanzia di tutela".
(Leggi)
 

4 commenti:

  1. Un esodato si è impiccato.... nelle MARCHE

    RispondiElimina
  2. HO LETTO ADESSO CHE NON RIENTRO NELLA SALVAGUARDIA DEI 65000(SALVAGUARDIA?FORSE ACCEDERE A UN DIRITTO).MI DISPIACE MINISTRO MA IO LA DOMANDA PER L'ALTRA SALVAGUARDIA LA PRESENTO LO STESSO,SIA CHE ABBIA DIRITTO,SIA CHE NON ABBIA DIRITTO.DA DICEMBRE 2011 HO IMPARATO A NON FIDARMI PIU' DI LEI.
    ESODATO POSTALE(A QUESTO PUNTO FREGATO)

    RispondiElimina
  3. La fornero insiste con il gioco delle tre carte!!
    Continua ad uccidere e non se ne rende conto.
    .. non voglio continuare a commentare, povera gente..ma perchè?
    Giuseppe52esodatoposte(con ancora 8 mesi di autonomia)

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per lei, ministro Fornero, ma vedo che continua ad emanare sempre nuovi decreticchi per fregarci sempre di piu'!!! Perche' lei mi deve salvaguardare ulteriormente, se gia' all'atto della sottoscrizione dei relativi accordi ero garantita dallo STATO????? Queste sono ingiustizie legalizzate!!! Esodata postale(ultrafregata)

    RispondiElimina