Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 3 aprile 2013

La soddisfazione di Donata Lenzi, relatrice al decreto ministeriale sugli esodati

Economia interna
03/04/2013
Pensioni: Esodati, ok commissione speciale Camera, cambiare decreto
Contributori volontari siano salvaguardati
Roma
Roma, 3 apr. (TMNews) - Il decreto miniestriale sugli esodati va modificato. Questo quanto ha chiesto la commissione speciale della Camera al governo approvando oggi all'unanimità la richiesta di correttivi.
"Esprimo soddisfazione per l'unanimità ottenuta. Mi auguro che questo permetta al nuovo parlamento di poter affrontare l'intera questione esodati in un clima altrettanto favorevole e arrivare ad un soluzione definitiva e strutturale", ha commentato la democratica Donata Lenzi, relatrice al decreto ministeriale sugli esodati. Tra le modifiche - sottolinea Lenzi - "il ripristino delle condizioni previste nella Legge di stabilità', aggirate successivamente dal decreto ministeriale, in modo da permettere ai contributori volontari autorizzati prima del 4 dicembre 2011 di essere salvaguardati". "Inoltre - conclude Lenzi - il governo dovrà adesso fornire un quadro finalmente completo sulla reale entità della platea degli esodati e garantire il monitoraggio di quanto si sta facendo".
(Leggi)

 

1 commento:

  1. Quello che si percepisce in questi giorni dai relatori di tutti i partiti è che sono tutti favorevoli alla soluzione del problema esodati.Ma per ora anche per i 130000 che secondo la Min. Fornero sono messi al sicuro si è tranquilli,vedi i vari paletti che ha imposto come le date,i numeri concessi ad ogni categoria,ecc..Sarebbe bastato la dicitura "coloro che maturano nel 2012/2013/2014",e avrebbe ottenuto gli stessi risultati.Ora Cari Onorevoli ancora uno sforzo, pensate a tutti gli altri.Sono persone che vivono nell'angoscia senza averne colpa.Grazie GIACOMO.

    RispondiElimina