Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 3 aprile 2013

Telegrafica relazione sul presidio all'ipost-inps.

03-04-2013
Questa mattina una delegazione di 3 persone è stata ricevuta da Ferramosca (ipost) e questo, in sintesi, è ciò che è emerso.

- Tutti coloro che avevano i requisiti ante-Fornero e rientravano nella deroga dei primi 65000 sono tutti salvaguardati.
- I posti disponibili sono oltremodo sufficienti a tutti, anzi ci sono altri posti, per cui... serenità e ulteriore dose di pazienza per chi sta in ansia.
- Entro 10 gg arriveranno le lettere inps per chi doveva percepire la pensione nei primi mesi del 2013. per i mesi successini arriveranno le lettere entro aprile.
- Importante è l'aver fatto domanda di pensione nei due-tre mesi antecedenti.
- Per chi trova nel sito inps "da verificare" deve inviare una copia dell'accoglimento al fax 0694527564 con l'oggetto SALVAGUARDIA 65000 - STATUS DA VERIFICARE.

Inoltre...
Alle 12 siamo stati ricevuti (una ventina) dal Direttore Generali INPS, Nori, dal suo vice Uselli ed altri 5 collaboratori.
Ci hanno dato rassicurazioni sulla capienza dei numeri dei salvaguardati ed hanno risposto a domande sulle varie tipologie di esdoati (Contributori Volontari, mobilitati, etc).
L'incontro è terminato alle 14,20 con l'impegno da parte loro di un incontro mensile per ragguagliarsi reciprocamente sulle problematiche che potrebbero crearsi.
Per ora è tutto.
Un saluto a tutti e che l'ansia crepi.
A. G.

2 commenti:

  1. I 4 mesi di contributi che mancano del 2011?

    Forse l'inserimento manuale ha comportato un errore umano, se andate a vedere l'anno 2011 e' stato aggiornato il 1/4/2013 PESCE D'APRILE o volutamente!

    A chi ci dobbiamo rivolgere?

    Mi sembra importante anche questo

    esodata poste

    RispondiElimina
  2. Scusate ma l'accoglimento di cosa?

    RispondiElimina