Pagine

martedì 6 marzo 2012

Il governo trovi le risorse per gli esodati


Lavoro/ Angeletti: il governo trovi le risorse per gli esodati
Senza occupazione e senza pensione per effetto di una legge
TMNews 5-3-2012

Il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, intervistato da L'Unità, chiede al governo di trovare le risorse per i lavoratori esodati (quelli che hanno siglato un accordo per uscire dal lavoro e oggi si ritrovano senza lavoro e senza pensione, essendo stata alzata l'età di pensionamento). "Le risorse per questi lavoratori - dichiara Angeletti - vanno trovate subito. Ci sono decine di migliaia di persone che rischiano di restare senza alcun reddito. È stato provocato tutto dal governo, che non ci ha voluto ascoltare. Glielo abbiamo detto in tutti i modi che anticipare la riforma delle pensioni avrebbe creato problemi, ma non ci hanno voluto ascoltare.
Ora devono trovare una soluzione, se non vogliono che portiamo migliaia di persone sotto le finestre di Palazzo Chigi". Le risorse per affrontare il problema si dovrebbero prendere "dalla riforma delle pensioni. Non ci hanno ripetuto per anni il mantra che le risorse andavano tolte alle pensioni per essere date ai giovani, al nuovo welfare, alle tutele? Ma di soldi non vorrei neanche parlare, visto che loro sono il governo e loro devono trovarli". I risparmi della riforma previdenziale sono stati destinati ai conti pubblici. E Angeletti sottolinea: "sappiamo tutti che abbiamo fatto pagare a un po' di italiani il pareggio di bilancio, invece di fare la lotta agli sprechi o agli evasori. Il risultato è che si creano migliaia di disoccupati senza indennità. Questa è la realtà". (Leggi)

(Leggi anche qui) Angeletti, trovare le risorse,
per la riforma e per gli esodati

8 commenti:

  1. Seguo il sito tuti i giorni e non faccio altro che vedere proclami da politici di destra e di sinistra a favore degli esodati,sono tutti favorevoli al nostro problema ma alla fine dei conti non si muove nulla.Secondo mè cercano voti per la prossima legislatura,invece dovremo fare come i colleghi metalmeccanici licenziati:"BRUCIARE LE SCHEDE ELETTORALI".

    RispondiElimina
  2. Politici di destra e di sinistra tutti uguali, molte chiacchere e pochi fatti. diamo una risposta concreta per le prossime elezioni:"BRUCIAMO LE SCHEDE ELETTORALI"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutti coloro che dicono di avere cosi' a cuore il problema degli esodati lo portassero avanti con la stessa determinazione con cui hanno portato avanti i privilegi di alcune categorie sarebbe da tempo risolto. Purtroppo credo che nessuno capisca la gravita' delle situazioni da loro create. E' vergognoso che i buchi di bilancio li debbano pagare gli esodati! Sono veramente schifata, non si puo' vivere sperando di vedere di giorno in giorno una soluzione. QUESTO STATO DI COSE VORREI CHE LO PROVASSERO ANCHE I NOSTRI CARI POLITICI E GOVERNANTI.

      Elimina
    2. Le tessere elettorali non vanno bruciate ma consegnate ai Sindaci ai Prefetti firmando una ricevuta, così facendo sanno chi sono i cittadini che hanno le scatole piene di questa politica e poltici di merda, domani 7 marzo nel villaggio dove abito io consegneremo ad un comitato eletto le nostre tessere elettorali.
      Vittorio52 Esodato Poste

      Elimina
  3. Il Governo ha il dovere di evitare tensioni sociali,con l"ultima manovra sulle pensioni senza ascoltare nessuno ha di fatto mandato nella disperazione migliaia di famiglie: I PIù PENALIZZATI SONO GLI ESODATI DEL 53 CHE INSIEME AGLI ALTRI MANDANO UN GRIDO FORTE: AIUTATECI ESODATI 53

    RispondiElimina
  4. PAROLE,PAROLE,PAROLE SOLTANTO PAROLE PER NOI...VOGLIAMO I FATTI SIAMO ITALIANI PERCIO' PRONTI ALLA MORTE SIA DATO A CHI E' STATO TOLTO E' UNA VITA LAVORATIVA CHE ABBIAMO PAGATO LE TASSE A QUESTO PUNTO PER NIENTE AVREMMO FATTO MEGLIO A LAVORARE IN NERO NOI ESODATI DEL 53 L'ENNESIMA MANOVRA ANDAVA FATTA CON GRADUALITA' ORA CERCATE DI RIMEDIARE ESODATI 53

    RispondiElimina
  5. cari politici e cari sindacati e' ora che il problema degli esodati venga preso seriamente a cuore sono mesi che speriamo ma non si vede nulla all'orizzonte , ricordatevi che molti esodati sono monoreddito e non sanno come tirare avanti , vi abbiamo supplicato in tutti i modi , ma nessun risultato e' arrivato, ricordatevi che state giocando con la vita delle persone e non si fa cosi , mettetevi una mano sulla coscienza e risolvete il problema fate finta che per qualche anno i proventi della riforma delle pensioni non vada a sanare il debito pubblico ma venga impiegato per una giusta causa come quella degli esodati che e'stata causata da quella maledetta riforma......

    RispondiElimina
  6. SONO D'ACCORDO CONSEGNAMO TUTTI LE SCHEDE ELETTORALI...DIAMO UNA FORTE SCOSSA A QUESTI FANNULLONI CHE VIVONO ALLE NOSTRE SPALLE. MAI COME IN QUESTO GOVERNO LA POLITICA HA DIMOSTRATO TUTTA LA SUA VERA SCHIFEZZA....

    RispondiElimina