Pagine

venerdì 6 aprile 2012

Riflessione pasquale

Ringraziamo l'anonimo che ha postato questa sua riflessione pasquale.
Quando mi apprestavo a passare il Natale peggiore della mia vita per via dell'esodo da poste italiane, avevo scritto a Gesù bambino affinchè il presidente Monti e la ministra Fornero trovassero una soluzione anche per me e gli altri esodati, adducendo che, anche loro avevano un cuore vista la mia buona fede firmando l'accordo in tempi del tutto tranquilli. MI ero quasi illuso che con varie proroghe avrebbero sistemato i DANNATI come me che vagavano tra notizie di giornali, interviste in tv e vari siti internet.Ora GESU e cresciuto, sarà crocifisso e risorgerà, ma ancora adesso mi rivolgo a LUI; come a Natale.Certamente ora saprà illuminare le menti dei sopracitati MONTI e FORNERO. Certo in una soluzione a breve, grazie.
Anonimo

3 commenti:

  1. E ' ASSURDO A QUELLO CHE STIAMO ASSISTENDO.MAI VISTO UNA COSA DEL GENERE DAI GOVERNI CHE SI SONO SUCCEDUTI NELL'ITALIA REPUBBLICANA.L'ULTIMO GOVERNO COSIDDETTO TECNICO FA' SENTIRE DANNATI EX ONESTI LAVORATORI PENSIONANDI CHIAMATI ESODATI.LA DIGNITA' E' SACRA.

    RispondiElimina
  2. Anche se e' la vigilia di Pasqua mi sono svegliata piena di livore, perche', noi scriviamo lettere, componiamo poesie,spediamo caramelle e in cambio, tanti pesci in faccia.Poi penso a CRISTO che sulla croce ha patito piu' di noi e la speranza rinasce, spero sia cosi' anche per voi . Auguro a voi tutte e alle vostre famiglie una serena Pasqua. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MARY 53 ESODATA POSTALE7 aprile 2012 alle ore 15:43

      Cara Paola, ricambio i tuoi auguri di Buona Pasqua e li estendo a tutti gli esodati di qualsiasi anno e provenienza. Teniamo duro e cerchiamo di essere sereni il più possibile (è molto probabile che io abbia già l'ulcera a forza di arrabbiature e sicuramente una forte depressione )Dobbiamo essere forti perchè se non ci dovessero essere buone notizie per noi da parte di questo governo dovremmo essere pronti a lottare finchè potremo. Intanto spero che il 13 aprile a Roma saremo talmente tanti che la Fornero sentirà un brividino gelido lungo la schiena.
      Auguri di serenità e forza.
      Mari 53 Poste

      Elimina