Ho 57 anni.
Il giorno 20 di Dicembre lavoravo tranquillamente in trasferta dove tenevo una riunione con un cliente francese, alla fine firmiamo il verbale ed io prendo impegni per la mia azienda per i primi 6 mesi di quest'anno.
Il giorno 21 di Dicembre ricevo una telefonata "domani passi per la direzione del personale"Il giorno 22 di Dicembre alla direzione del personale, ... in pochi minuti mi danno :
27 MESI DI CASSA INTEGRAZIONE, poi a seguire, 8 MESI DI MOBILITA poi, mi dicono "avrai la fortuna di andare in pensione con la vecchia legge", ... tra 75 mesi, ... ora, ... che possibilità ho io ed i miei circa 500 colleghi che la Fornero in un prossimo decreto ci prenda in considerazione, se non siamo nemmeno in mobilità ? ... Poche, ... F.D.M.
Al peggio non c'e' mai fine, avevo scrito in tal proposito al Ministro ancora a Dicembre:Sig. Ministro se vuole che vada in pensione piu' tardi, nessun problema, basta che Lei mi faccia riassumere. Ma e' rimasta come tante scritte da noi esodati : una lettera morta. Paola
RispondiEliminala tua cassaintegrazione è frutto di acordi sindacali? a dicembre 2011 già si parlava della riforma Fornero, come hanno potuto dire che c'era per te la vecchia legge?
RispondiElimina