Pagine

mercoledì 3 ottobre 2012

Serve passare dalle parole ai fatti.

PENSIONI, ESODATI: CORREGGERE DEFINITIVAMENTE RIFORMA
Ha ragione il ministro Fornero: i lavoratori rimasti senza reddito a causa della sua riforma sono persone e come tali vanno trattate. Per questo, alle correzioni finora apportate, che hanno consentito di salvaguardare 120 mila lavoratori, bisogna aggiungere un altro intervento che risolva definitivamente il problema.
La proposta di legge 5103, che verrà discussa la prossima settimana alla camera, rappresenta la giusta occasione che il governo deve cogliere. La mobilitazione unitaria dei sindacati a sostegno di questa proposta è un importante fatto di convergenza con l’azione del parlamento che testimonia l’esigenza di sanare una rilevante questione sociale. Nel corso del dibattito parlamentare misureremo anche la coerenza di tutti partiti su una proposta che, non scordiamolo, è stata votata all’unanimità nella commissione lavoro della Camera il 7 agosto scorso.

4 commenti:

  1. Qui si parla di 120.000 persone gia' salvaguardate, secondo me finora non c'e ne' nessuna forse verso gennaio - febbraio 2013 qualcuno sara' salvaguardato, poi si spera anche per tutti gli altri. Paola

    RispondiElimina
  2. In qualsiasi caso la proposta di legge 5103 deve eliminare il punto in cui è scritto: su base volontaria accettare il contributivo totale, ma siamo pazzi significherebbe perdere almeno 300 o 400 euro, cosi' facendo facciamo il gioco del governo. Stiamo attenti a quello che facciamo, non aspettano altro che eliminarci definitivamente.
    Vittorio52esodatoposate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché mai? VOLONTARIAMENTE significa "SE VUOLE". Basta non volerlo ed è come se non fosse scritto. Perché mai cancellare una possibilità in più per chi vuole?

      Elimina
  3. Caro Cesare, fin qui "Onore Al Merito" per quello che hai e stai facendo, PERO'..... non dire che la PdL 5103 RISOLVE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA, e i "Cessati" come noi di Poste che matureremmo la pensione dal genn. 2015??!!

    RispondiElimina