IMPORTANTE PRESIDIO a ROMA
MINISTERO del LAVORO
Via Fornovo 8 (Metro LEPANTO)
10 aprile dalle ore 10 - 13
Abbiamo i permessi della questura di Roma .
Andremo a chiedere a Durigon / Fontana i motivi per cui non si è inserita la soluzione per gli ESODATI ESCLUSI nel decretone .
Si chiederà che il Governo indichi la soluzione che intende adottare per chiudere la vicenda degli esodati in modo definitivo.
Per conoscenza riporto un estratto da un articolo
Il Comitato “Esodati Licenziati e Cessati” si dichiara d’accordo ad un utilizzo degli strumenti previdenziali attualmente disponibili per le pensioni anticipate, quali Ape social, Quota 100 ed Opzione Donna per risolvere la crisi degli esodati non salvaguardati i cui requisiti si collocano oltre la data del 31/12/2021, pur rilevando che tale soluzione richiederebbe degli adattamenti per superare l’ostacolo delle carenze contributive ed anagrafiche.
Viceversa ritiene che gli esodati che raggiungono i requisiti entro il 31/12/2021 abbiano diritto ad un equo transitorio al pari dei mobilitati con accordo governativo, ai quali l’Ottava salvaguardia, derogando il termine mobilità di 36 mesi, ha di fatto concesso nei loro confronti un transitorio sui requisiti di dieci anni, fino al 31/12/2021.
FACCIAMO PARTECIPARE ALMENO 30 - 50 ESODATI
anche con aiuto dei già salvaguardati e di TUTTI i comitati.
SE SAREMO in POCHI PRESENTI in via Fornovo sarà difficile ottenere qualsiasi soluzione da questo Governo .
Inviteremo TUTTI i comitati a segnalare almeno 1 nominativo per la delegazione.
Nessun commento:
Posta un commento