Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 5 febbraio 2012

DA COMITATO ESODATI D'ITALIA

DA COMITATO ESODATI --DIVULGARE URGENTEMENTE A TUTTI ONOREVOLI E SENATORI, SINDACATI

SALVIAMO TUTTI "VALE LA DATA DEL VERBALE DI ACCORDO FIRMATO IN AZIENDA "

ONOREVOLE SENATORE, si ribadisce che la sottoscrizione in azienda di un VERBALE DI ACCORDO prima del decreto FORNERO è CONDIZIONE SUFFICENTE AL GODIMENTO DEL PREVIGENTE REGIME PENSIONISTICO.

Infatti per sua natura esso contiene già dati certi e oggettivi:

1) La data di sottoscrizione, precedente al DECRETO FORNERO
2) La data di dimissioni del lavoratore (entro il 31/12/2011 come ultimo giorno di lavoro): Tanti lavorano ancora
3) Lo stesso verbale viene oggettivamente depositato dall'azienda presso l'Ispettorato Del Lavoro e diventa immediatamente esecutivo
P E R T A N T O
LA DATA DELLA SUA RATIFICA IN DIR.PROV.LAVORO NON E' CONDIZIONE DISCRIMINANTE, poiché per motivi organizzativi dell'azienda stessa o indisposizioni a vario titolo del lavoratore tale data può "SLITTARE"in tempi diversi quando addirittura come in alcune realtà, ANCORA DA RATIFICARE, ma che pongono comunque il lavoratore fuori dall'azienda secondo quanto contenuto nel Verbale Di Accordo, tant’è che la mancata ratifica o ritardo non obbliga l'azienda al reintegro del lavoratore.
In ultima analisi il Verbale Di Accordo  È DA SUBITO ESECUTIVO E NON SUBORDINATO ALLA DATA DI RATIFICA.
La precisazione è SOSTANZIALE e non FORMALE, di Estrema Importanza e DA EMANDARE CON URGENZA allo scopo di recuperare tutti i lavoratori ESODATI a vario titolo Inoltre è necessario elevare il numero dei mesi dagli attuali 24 ad almeno 36 (senza il limite della finestra) entro i quali si maturano i requisiti anagrafici e contributivi e non quello di riscossione della prima pensione a far data dal 01/01/2012;ma il nostro impegno è di SALVARE TUTTI!
È INSOSTENIBILE, OLTRE CHE INGIUSTA E INIQUA, L'IDEA DI FARE SELEZIONE SPECULANDO SUI DIRITTI E LA VITA STESSA DEI LAVORATORI.
Preghiamo Voi tutti ad un maggior impegno e attenzione a questi problemi. La gente è ESASPERATA e basta non accogliere uno solo degli emendamenti suggeriti per far precipitare migliaia di famiglie nella miseria assoluta!!

GRAZIE DA TUTTI GLI ESODATI D'ITALIA

8 commenti:

  1. Caro Comitato-Esodati il verbale di accordo non penalizza nessuno perchè non è citato nel decreto approvato dalla camera e trasmesso al senato per l'approvazione definitiva!!!!!!!!!! Ciò che interessa è la data del 31/12/2011 che deve essere recepita dal senato come abbandono del servizio ma il decreto
    a tutt'oggi dice "antecedente al 31/12/2011". Speriamo che il senato lo cambi. E' ovvio che quando si abbandona il servizio l'accordo-esodo è già stato firmato. E l'altro problema è che non si debba sommare il tempo della finestra ai 24 mesi per raggiungere il diritto alla pensione ma, anche qui, a tutt'oggi il decreto recita:" .....decorrenza del trattamento" che significa comprendere la finestra. Per concludere e per fare veramente giustizia sarebbe opportuno che il senato dicesse che chi ha firmato l'accordo entro il 31/12/2011 potrà
    usufruire della vecchia normativa senza tanti distinguo.

    RispondiElimina
  2. mi riferisco al commento n° 1 dove mi sono espresso male, dicevo che non esiste data nel decreto per il verbale di accordo-esodo, non è menzionato l'importante è averlo fatto. Scusate. Chi vuole può verificarlo sul sito del senato dove si trova il decreto da esaminare (pare che lo facciano entro il 14/02/2012) lì inviato dalla camera.

    RispondiElimina
  3. Caro comitato, è necessario togliere il vincolo sia dei 24 che dei 36 mesi completamente, basta ever firmato prima dell'entrata del decreto della fornero, così ci possiamo salvare tutti.

    RispondiElimina
  4. adesso si, che comincio a vedere qualcuno che sa il fatto suo, era ora! forza comitato, siamo tutti con voi, pronti alla battaglia civile, iniziamo anche a pressare il nostro ex datore di lavoro, è ora che ci sostenga, tanto anche loro fanno parte della casta, ed inoltre, chi ci ha spinto ad uscire è stato premiato con tanti soldini, per gli affari fatti fare all'azienda. andiamo avanti in tutte le sedi, a testa alta, siamo persone pulite. saluti, antonio es pt 53

    RispondiElimina
  5. Confermo quello che è stato citato sopra, cioè che è essenziale togliere dai 24 mesi o più, il tempo della finestra. Perchè altrimenti si salvano solo quelli che hanno preso soltanto un anno di (scivolo). Ovvero circa un terzo degli esodati. Tutti gli altri sono fuori. Me compreso. Marco, interno ex Port. 55.

    RispondiElimina
  6. carissimi sono anch'io un'esodata (Telecom Italia) ed ho firmato l'accordo per l'esodo a luglio 2006. Dovrei andare in pensione ad aprile 2013 (compio 60 anni a marzo 2013). Sapete dirmi di che morte devo morire? E comunque voglio lottare insieme a tutti voi. Non possono ingannarci in questo modo. Possiamo fare una causa comune? Susanna

    RispondiElimina
  7. finalmente ci muoviamo, sono un'esodata Enel ho firmato l'uscita il 31 marzo del 2009,compiuti 60 anni il 24/2/2012, dopo qualche mese dall'uscita è arrivato Tremonti ed ha spostato di un anno la pensione, ora è arrivata la Fornero ed io mi ritrovo senza stipendio e senza pensione, avevo suggerito alla ministra con una e-mail che visto la loro bravura in merito potrebbero fare ancora di più cioè con un decreto obbligare le aziende che non hanno problemi di riassumerci così risolverebbero molti ma molti problemi ed io ritornerei a lavorare anche x altri dieci anni!!!!!

    RispondiElimina
  8. Sono un esodato del Credito. Possibile che non capiate che siamo in balia della classe politica e sindacale perfettamente acconsenziente a tale RAPINA. Quindi la disapprovazione, la costernazione, la rabbia non produce e non serve a niente. Occorrono contestazioni, civili, ma di forte impatto e che trovi eco alla tv !!. Non sfilate o cortei. I ns Politici turlupinatori se ne fanno un baffo !Visto che siamo in tanti,(non come gregge ma come un esercito) riunirsi in un campo di calcio, e lì fare lo SCIOPERO DELLA FAME !!!!Ma sul serio e principalmente, PRIMA DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE. Allora se organizzate ci sarò, altrimenti lo farei anche da solo.... morto per morto almeno combattare !!!!!!!!

    RispondiElimina