Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 28 ottobre 2017

Il punto

L'articolo è stato rimosso per dar seguito alla precisa richiesta di Luigi Metassi:
«.. nel rimarcare che mai e in nessun modo siete stati da me autorizzati a pubblicare, integralmente o in parte, le interviste da me rilasciate a terzi, vi chiedo, con cortesia pari alla fermezza, la pronta rimozione dell'articolo in questione».
E anche dalla redazione di Contatto News:
«Vi chiediamo di rimuovere interamente il contenuto dal vostro sito, di cancellare anche altri nostri articoli presenti e di non copiare altri nostri articoli, anche in forma ridotta.

Attendiamo un vostro riscontro al più presto e ci riserviamo in caso contrario di intraprendere ulteriori azioni legali a difesa del nostro lavoro».


Ecco perché abbiamo rimosso il contenuto del post.

Risultati immagini per esodatiQuesto blog prende vita il 18/12/2011. In quel terribile dicembre 2011, molti di noi avevano bisogno di un punto di riferimento per non sentirsi soli. Questo è stato uno dei primi strumenti di contatto ed informazione in quel momento di sbandamento generale.
Da allora non abbiamo mancato di dar voce a singole storie, a momenti di lotta e nel replicare/diffondere ciò che nel bene e nel male veniva detto e scritto su di noi.
Lo abbiamo pensato come strumento di servizio ed a questo ci siamo attenuti.
Abbiamo accuratamente evitato qualsiasi pubblicità, diretta o indiretta proprio perché non c'era altro scopo.
Tale è rimasto nel tempo.
Coscienti di cosa vuol dire lavorare e per onestà intellettuale abbiamo sempre citato la fonte, sicché tutti potessero risalirvi e attraverso quei link verificare direttamente chi dice cosa, come e dove lo dice.
Ad oggi sono stati pubblicati 4774 post, che sono stati occasioni di dibattito, sfogo, lagnanza, proposta... 
Per farlo abbiamo impiegato moltissimo tempo alla ricerca di informazioni, ci abbiamo passato i giorni e le notti, le feste comandate e quelle no... Insomma un impegno preso sul serio con sé stessi e con gli altri.

Per la prima volta ci viene intimato di rimuovere un post, minacciando azioni legali.

Qui nessuno vuole "rubare informazione" e questo nella risposta è scritto:
«... Se però il Vostro lavoro è talmente preziosa da essere custodito in esclusiva anziché diffuso tra la mia modestissima platea alla quale presto un servizio gratuito di conoscenza e riconoscenza per chi parla di esodati... pazienza. 
Non sono un ladro di informazione ed assicuro di stare alla larga del Vostro sito, sicché non possiate avere neppure il sospetto che possa rubarvi... chissà cosa.
Mi rattrista essere considerato un ladro di notizie, perché non è nella mia indole, né nella mia intenzione, credetemi. Avrei preferito non essere esodato.
In ogni caso se per il passato ho pubblicato qualcosa di vostro (sinceramente non lo so) l'ho fatto con queste intenzioni e se mi chiederete di rimuovere altri articoli che vorrete segnalarmi, lo farò immediatamente...».

Come in questo caso.

Resta il titolo del post. Se ci verrà chiesto di togliere anche quello lo rinomineremo MESTIZIA.


1 commento:

  1. Dopo circa cinque anni ,dal febbraio del 2013,dimissionario di Poste Italiane sono escluso da tutte le dalvaguardie,no all'ape sociale,invalido civile al68%,senza un reddito ne'altro come soppravivere dopo 37 anni di lavoro e contributi????

    RispondiElimina