
Un gruppo di esodati manifesta a Roma di fronte alla sede del Partito democratico, il partito del premier: ''Siamo qui perché Letta aveva fatto una promessa che non ha rispettato. Ieri parlando del patto di Stabilità si è scordato di noi. Ma noi non abbiamo risorse per campare''.



buona serata a tutti

22 ottobre 2013
Epifani agli esodati: ''Letta si era impegnato, ma... ''
Lo attendevano davanti alla sede del Pd dalla mattina. Il segretario è arrivato verso l'ora di pranzo, li ha ascoltati e ci ha discusso a lungo. Era un gruppo di esodati, che non sono stati inclusi nemmeno nella platea dei seimila salvaguardati nell'ultima legge di stabilità. Epifani svela un retroscena: Letta gli aveva assicurato un intervento più ampio per gli esodati, che poi non c'è stato. "È una manovra che va corretta sul fronte sociale", ammette senza mezzi termini Epifani
NELL'EMENDAMENTO DA PRESENTARE E INSERIRE NELLA LEGGE DI STABILITA' CHE STANNO PREPARANDO LE ON. GNECCHI E POLVERINI SI DICA UNA VOLTA E PER TUTTE CHE GLI ESODATI POSTALI AL 31.12.2011 SONO ESCLUSI DALLA RIFORMA PENSIONISTICA .E' UNA VERGOGNOSA VICENDA QUELLA DEGLI ESODATI CHE DEVE ESSERE RISOLTA IN TEMPI BREVI.IL GOVERNO LETTA E TUTTI I PARTITI DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE DEVONO CONVERGERE ALL'IDEA CHE GLI ESODATI NON POSSONO PIU' ASPETTARE E QUINDI SI DEVONO TROVARE LE RISORSE FINANZIARIE PER SALVAGUARDARE TUTTI GLI ESODATI POSTALI CHE AVEVANO FATTO GLI ACCORDI PRIMA DELLA SUDDETTA RIFORMA FORNERO.NON E' POSSIBILE SALVAGUARDARE SOLO UNA PARTE DI ESODATI DI TUTTI QUELLI CHE HANNO GLI STESSI DIRITTI LEGISLATIVI ANTE RIFORMA.PER CORTESIA METTETECI UNA PEZZA SOPRA PERCHE' ALTRIMENTI:" LE BARCHE" DELLE FAMIGLIE DEI NON SALVAGUARDATI AFFONDANO NEL MARE DELL'INDIGENZA.
RispondiEliminaL'ultima volta circa il 25% degli aventi diritto non ha votato,la prossima volta saranno il 25% più quelli della mia famiglia(4 voti),perchè questi signori non hanno fatto niente e dico niente per noi.
RispondiEliminaEsodato postale