(Leggi)
Siamo almeno 5.000 dipendenti postali colpiti, vittime del decreto Monti-Fornero del 6-12-2011. Siamo PERSONE in carne ed ossa, cittadini italiani, lavoratori che si sentono TRATTATI COME SCORIE. Adesso abbiamo uno strumento in più per far sentire la nostra voce. Usiamolo con intelligenza.
Indirizzo mail
Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com
sabato 13 aprile 2013
Damiano, Gnecchi e Bellanova: proposta per chi è rimasto senza reddito
Esodati – Damiano, Gnecchi e Bellanova: presentata pdl per risolvere il nodo di chi è rimasto senza reddito
Abbiamo depositato la nuova versione della proposta di legge 5103 presentata nella passata legislatura, riveduta e corretta alla luce delle novità contenute nell’ultima Legge di Stabilità. La proposta aveva ottenuto il consenso di tutti i gruppi parlamentari e ha l’obiettivo di tutelare i lavoratori rimasti senza reddito a seguito della “riforma” delle pensioni del ministro Fornero. Si tratta di alcune centinaia di migliaia di lavoratori senza lavoro e in attesa della pensione da ottenere sulla base delle vecchie regole previdenziali. Secondo alcuni calcoli della Ragioneria dello Stato, per risolvere il problema a questi lavoratori, sarebbe necessario stanziare una risorsa di circa tre miliardi di euro. La battaglia sulle coperture finanziarie va fatta subito, in collegamento con la discussione che inizia nei prossimi giorni sul Documento di Economia e Finanza. Altrimenti le priorità sociali individuate dal PD, tra le quali quella della correzioni al sistema pensionistico, rimarrebbero solo vaghe promesse sulla carta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
FORZA!NON DOBBIAMO MOLLARE,TUTTI GLI ESODATI POSTALI DEBBONO ESSERE SALVATI PERCHE' TUTTI HANNO FATTO ACCORDI UGUALI E ADESSO NON SI POSSONO DIVIDERLI IN DUE PESI E DUE MISURE,LE RISORSE NON CI SONO PER TUTTI?BISOGNA TROVARLE,COME?SONO I PARLAMENTARI DEPUTATI A TROVARLE.BISOGNA FARE PRESTO NEL TROVARE UN ACCORDO POLITICO PER INIZIARE I LAVORI PARLAMENTARI,ALTRIMENTI SONO SOLO CHIACCHIERE...SALUTI ESODATO POSTALE DEL 53
RispondiElimina