Firmato dalla Corte dei Conti il primo decreto sui 65mila esodati. Fornero: nessun rinvio per Aspi

La Corte dei conti ha registrato il primo decreto interministeriale Lavoro/Economia a tutela di 65mila esodati. Lo ha comunicato con una nota il ministero dell'Economia dopo che da giorni i media si chiedevano che fine avese fatto il provvedimento del 1° giugno scorso.
Il provvedimento, composto da 8 articoli, si applica a 65mila lavoratori e disciplina le modalità di attuazione del decreto Salva Italia del 6 dicembre 2011 individuando la ripartizione dei soggetti interessati ai fini della concessione della salvaguardia.
«Pertanto - spiega il ministreo del Welfare - in considerazione dell'imminente operatività del decreto, il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha ricevuto dall'Inps piena rassicurazione sulla sollecitudine con la quale l'Istituto provvederà ad attivare tutte le procedure del caso e in particolare la certificazione del diritto per dare definitiva certezza ai lavoratori interessati».
Televideo: la fornero dice che...
LA7 - FORNERO: PRONTA LA LISTA DEGLI ESODATI
HA INIZIO LA LOTTERIA....
RispondiEliminaLa confusione continua, che fine ha fatto la famosa istanza da inoltrare entro 120 gg. alle varie Direz.Prov.del Lavoro ? Ma quand'e' che la Fornero spiega in modo chiaro e semplice tutti i passaggi che un povero esodato dovra seguire. Rimaniamo in attesa.
RispondiEliminaesodato 52