Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 14 maggio 2016

Lavoratori precoci ed esodati hackerati

Riforma pensioni news oggi: lavoratori precoci ed esodati hackerati, intervista a un amministratore13/5/2016
Riforma pensioni Cristina Brigida Ardito amministratore dei gruppi Facebook

In seguito ai sabotaggi da parte di ignoti hacker di alcuni gruppi di lavoratori su Facebook, abbiamo ascoltato uno degli amministratori, Brigida Cristina Ardito
Su Facebook un altro gruppo di lavoratori è stato hackerato da ignoti sabotatori. Con tutta la solidarietà possibile per i lavoratori iscritti, UrbanPost ha raggiunto, Brigida Cristina Ardito, una delle amministratrici dei gruppi “Pensioni Lavoratori Precoci ed Esodati” e “Giovani Lavoro e Pensioni” che sono stati oggetto dei furti informatici. L’amministratrice di entrambi i gruppi ha sottolineato: “Che hanno provveduto a segnalare formalmente quanto accaduto agli Organi competenti, per i provvedimenti del caso. Verosimilmente gli autori dell’hacheraggio sono in fase di identificazione. Il nostro neonato gruppo di chiama “GIOVANI, LAVORO, PENSIONI”.

Abbiamo rivolto a Brigida Cristina Ardito alcune domande sui fatti accaduti e sull’attualità per quanto riguarda il tema delle pensioni in vista della manifestazione nazionale del 19 maggio a Roma, denominati “A testa alta” organizzata da Cgil, Cisl, Uil.

Due dei vostri gruppi di lavoratori su Facebook, a cui erano iscritti esodati e precoci sono stati rubati da hacker, quali sono i vostri sospetti?
“Un’ipotesi che quanto accaduto possa avere una motivazione di carattere politico, attese le prossime Amministrative, è verosimile: decine di migliaia di persone possono fare la differenza“.

C’è qualcuno a cui conviene fomentare le tensioni tra questo e quel gruppo organizzato? Perché non vi attivate per promuovere un coordinamento unitario di esodati e precoci?
“Non credo che questa sia la motivazione di quanto accaduto. Sicuramente un coordinamento sarebbe auspicabile per avere maggior forza contrattuale nei confronti della politica”.

In vista della manifestazione del 19 maggio a Roma in che modo vi state organizzando?
“Saremo tanti, decisi e determinati e andremo a sostenere con forza le nostre ragioni”.

Cosa pensate dell’Anticipo pensionistico annunciato dal premier Matteo Renzi? “Non condividiamo assolutamente in quanto iniquo e non risolutivo: riteniamo che siano sufficienti 41 anni di lavoro per accedere ad una meritata quiescenza.

Quali sono le vostre richieste al Governo?
“41 anni di lavoro senza alcuna penalità”.

(Leggi)

2 commenti:

  1. "Quali sono le vostre richieste al Governo?
    “41 anni di lavoro senza alcuna penalità”."
    Nel 2015, mia moglie con 60 anni di età e 39 anni di contributi,
    accettando l' opzione donna, è andata in pensione perdendo il 30%.
    Lascio a voi le conclusioni!

    RispondiElimina
  2. Chiedevo la possibilità di aderire al gruppo "precoci" però non su facebok in quanto non sono iscritto è possibile avere notizie via mail? Sulla quota 41 sono più che d'accordo anche se sono ugualmente tanti io penso se tutti pagassero il giusto riceverebbero il giusto (max 3.000,00€) di pensione invece i politi e forse altri pagano poco e ricevono tanto, con questa soluzione di pagare il giusto ci sarebbero anche soldi per aumentare le pensioni minime per far vivere chi ha fine mese non c'è la fa.

    RispondiElimina