Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 1 maggio 2016

Interventi della Stabilità: conti in rosso per 11,2 miliardi

Inps, il costo degli interventi della Stabilità: rosso di 11,2 miliardi
La variazione negativa rispetto al bilancio preventivo del 2016. La situazione patrimoniale si deteriora: 1,42 miliardi di patrimonio dagli 1,78 previsti inizialmente. Pesano, tra gli altri, gli sgravi per le assunzioni e gli esodati
MILANO - Gli sgravi per le assunzioni stabili, la salvaguardia degli esodati e la nuova possibilità per le donne di lasciare il posto di lavoro (con penalizzazione) pesano sui conti dell'Istituto nazionale della previdenza.
Il risultato economico di esercizio dell'Inps nel 2016 sarà peggiore di quello inizialmente previsto a causa di quanto previsto in legge di Stabilità (nuovi sgravi contributivi per le assunzioni stabili, settima salvaguardia degli esodati, ma anche opzione donna e modifiche sui trattamenti di integrazione salariale ecc): è quanto risulta dalla prima nota di variazione al bilancio preventivo 2016 secondo la quale il rosso passerà da 11,21 miliardi inizialmente previsti a 11,59. La situazione patrimoniale peggiora ancora con una previsione a fine anno di un patrimonio netto a 1,42 miliardi (1,78 la previsione iniziale).
"La gestione economica - si legge nella prima nota di variazione 2016 - presenta un risultato di esercizio negativo pari a 11.589 milioni, derivante dalla differenza tra il valore della produzione di 312.730 milioni e il costo della medesima di 324.492 milioni,incrementata di ulteriori 174 milioni per altri proventi e oneri. Il preventivo originario 2016 esponeva un risultato di esercizio negativo per 11.211 milioni".
(Leggi)

6 commenti:

  1. Diamo sempre la colpa agli esodati cosi' abbiamo trovato il capo espiatorio su tutti i danni e sprechi dei nostri governanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessun danno economico, se ti ritieni un esodato, quando avrai
      raggiunto i requisiti, potrai tranquillamente andare in pensione

      Elimina
  2. Esodati con le vostre pretese avete mandato in bancaotta l'Italia e l'Europa quindi giustamente il Governo non intende fare una ottava salvaguardia ma vuole vedervi tutti morire.
    Poletti,Padoan siete contenti ora che la pensiamo come voi??

    RispondiElimina
  3. L' Europa non c'entra niente, è soltanto un problema italiano.
    Tu la puoi pensare come vuoi, ma dato che la pensi come
    Poletti e Padoan, sarai accontentato: niente ottava salvaguardia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene così non ci rimane altro che morire e di conseguenza far risparmiare le nostre pensioni all'INPS

      Elimina
    2. Tranquillo, non morirai prima di andare in pensione.
      Ti auguro di godertela, ma se così non fosse, se la godrà
      la tua vedova con la reversibità.

      Elimina