Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 21 maggio 2016

Report INPS su salvaguardie al 20-5-2016

Come promesso oggi (e nell’incontro del 4 scorso)  dai dirigenti dell'INPS è stato appena pubblicato il Report(che vi allego) sulle sette salvaguardie compresi i dati (parziali) della Settima che trovate a questo indirizzo:
 
Facendo il seguente “conticino della serva” risulterebbe una eccedenza di posti disponibili per una Ottava salvaguardia pari a 32.000 unità che potrebbero diventare 40.000 se continua il trend delle bocciature delle domande finora adottato sulla settima.
POSTI A DISPOSIZIONE

172.466



DOMANDE ACCOLTE         
125.452

GIACENTI (AL LORDO DELLE RESPINTE)                           
15.009

TOTALE                                                 

140.461



POSTI LIBERI (LORDI !) PER L'OTTAVA:

32.005




Ci pare che ora non vi siano più alibi per adottare una Ottava in tempi brevi ed abbiamo già iniziato a sollecitare i nostri interlocutori in Commissione Lavoro alla Camera.. e con molta più veemenza.
Attenderemo qualche settimana e poi valuteremo, con tutti i Comitati della Rete,  un presidio urgente alla Camera ed al Ministero del Lavoro per rivendicare, con maggiore determinazione, l’Ottava entro settembre !!
Francesco


5° AGGIORNAMENTO ISTRUTTORIE SULLA SETTIMA SALVAGUARDIA
Sentiti oggi 3 interlocutori della Direzione Generale dell'INPS che ci danno questa situazione:
CONTRIBUTORI VOLONTARI: Nessun problema di graduatoria ed hanno superato l'istruttoria dell'80'% delle istanze pervenute provvedendo all'invio delle certificazioni agli aventi diritto. Contano di concluderle entro la prossima settimana.
CESSATI: Hanno concluso il monitoraggio delle pratiche giacenti presso le DTL che hanno portato ai noti ritardi nell'esame delle istanze. Dati i numeri delle istanze pervenute ed il trend fra quelle accolte e respinte non prevedono sia necessaria alcuna graduatoria e da lunedì partirà un consistente numero di lettere di certificazione in preparazione nella giornata odierna (avrò conferma nel pomeriggio della loro spedizione). Contano di chiudere l'esame di tutte le istanze entro fine mese. Già da domani gli interessati è bene che verifichino costantemente la loro Cassetta Postale sul loro profilo INPS.
MOBILITATI: anche per questa categoria si stanno sbloccando le certificazioni ed anche per loro ne partiranno un consistente lotto entro lunedì. Si prevede che l'esame delle istanze si protrarrà più a lungo delle altre categorie ma anche per i mobilitati non si prevedono seri problemi di graduatoria.
Non oltre lunedì l'INPS fornirà un primo parziale Report sulla situazione con parziali numeri sulle istanze della Settima.

5 commenti:

  1. MOBILITATI ....."... ne partiranno un consistente lotto entro lunedì..." QUESTI DELL'INPS LAVORANO ANCHE SABATO E DOMENICA ??
    URKA ....KE BRAVI !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ciò è vero vuol dire che in Italia qualcosa sta' cambiando. Onore agli impiegati dell"INPS che si sono resi disponibili oltre le ordinarie giornateidi lavoro.

      Elimina
  2. "Facendo il seguente “conticino della serva” risulterebbe una eccedenza di posti disponibili per una Ottava salvaguardia pari a 32.000 unità che potrebbero diventare 40.000 se continua il trend delle bocciature delle domande finora adottato sulla settima."
    INDIPENDENDENTE DALL' EVENTUALE OTTAVA SALVAGUARDIA, NESSUNO SI E'
    MAI CHIESTO IL PERCHE' DELLE DECINE DI MIGLIAIA DI RICHIESTE RESPINTE IN QUESTI ANNI?

    RispondiElimina
  3. ......ma anche per i mobilitati non si prevedono seri problemi di graduatoria..... cosa ve lo fa pensare?

    RispondiElimina
  4. .... MOBILITATI: anche per questa categoria si stanno sbloccando le certificazioni ed anche per loro ne partiranno un consistente lotto entro lunedì ..... ??? BHA ... sicuramente le certificazioni di morte arriveranno prima ... !

    RispondiElimina