Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 18 ottobre 2013

Camusso: su legge stabilità troppi annunci, valuteremo sciopero


      INFOPHOTO
     Camusso: su legge stabilità troppi annunci, valuteremo sciopero
"Se altri non volessero fare nulla, la Cgil deciderà"    
Roma, 17 ott. (TMNews) - Il confronto con il Governo deve continuare, il Parlamento potrà essere la sede per le modifiche che noi sosterremo. Sarebbe utile che Cgil-Cisl-Uil discutano una piattaforma comune e forme di mobilitazione per sostenerla. Certo, se poi verificassi che non si vuole fare nulla, la Cgil deciderà". Lo dice il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in un'intervista al quotidiano "La Stampa"- Secondo il leader sindacale "ora dobbiamo distinguere: ci sono aree di maggior sofferenza, come il pubblico impiego, dove peraltro i sindacati di categoria hanno già approntato un documento comune. Su altri temi, come gli esodati e la Cig in deroga aspettiamo risposte urgenti. Per questo valuteremo come e quando decidere modalità e forme di protesta".
Camusso aggiunge: "Io ci vedo solo due cose buone in questa legge di stabilità. Non taglia la sanità ed è stato allentato per la prima volta il patto di stabilità dei Comuni. Fine delle buone notizie. Il Governo formalmente a noi cifre non ne ha mai fatte. Capisco che a Confindustria erano state promesse adeguate risorse e così non è stato. Non credo si possa sostenere che il taglio del cuneo è modesto perché si sono riusciti a evitare i tagli alla sanità o perché hanno allentato il patto di stabilità locale. La verità è che da parte del Governo c'è stato un eccesso di annunci, promesse, indicazioni. Avevano detto che avrebbero risolto il problema della Cig in deroga e mancano i soldi del 2013. Avevano detto che avrebbero risolto il problema degli esodati e invece niente. Avevano persino parlato di reddito minimo".
(Leggi)

4 commenti:

  1. Voi dite che incontrare, chi ci HA FATTO TANTO DEL MALE ed ora fa capannello solo perche' si vuole tirar fuori COL MINOR MALE POSSIBILE, e' stata cosa utile!!!Tanto ormai da lei nulla possiamo cavare!!!!!!Oltre che per lottare per TUTTI NOI dobbiamo lottare per i NOSTRI FIGLI E NIPOTI!!!!!!!!Bisogna PIUTTOSTO!!! Che abbassino le pensioni ad un massimo di euro 5.000. Di piu' e' una vergogna per chi e' costretto a cercare il cibo nei cassonetti della spazzatura!!!!!!!Non sono piu' credente ma il papa Francesco dice che bisogna aiutare chi sta peggio di noi!!!!!Cominciamo a fare questo e i compensi a cinque sei cifre AL MESE vengano portati ad una realta' che possa risolvere le Problematiche Odierne!!!!!Non e' possibile che proprio il PD svolga un ruolo cosi' vergognoso verso una situazione che potrebbe risolvere senza continuare a trattare la gente:GLI ITALIANI come dei fessi. raffaele c e la sua famiglia sono tornato perche' non e' cambiato assolutamente NULLA!!!!!Solo cosi' si potra' dare una svolta a QUESTA CRISI!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono parzialmente d'accordo con te, sul fatto che è INDECENTE che ci siano pensioni
    esorbitanti, e ancora di più che ci siano persone che oltre ad avere pensioni alte, CONTINUINO A LAVORARE, oltre la soglia massima di contributi.

    Questo dovrebbe essere VIETATO PER LEGGE.
    Ti ricordo anche che era stata messa una tassa per le pensioni oltre i 90.000 ripeto, novantamila euro, ma questi POVERETTI hanno fatto RICORSO alla Corte Costituzionale che gli HA DATO RAGIONE e quindi HA TOLTO LA TASSA DI SOLIDARIETA'!!!!
    Il gruppo degli esodati ha bisogno di tutti gli arrabbiati per farsi VEDERE e farsi VALERE, per AGGIUSTARE il DISASTRO PERPETUATO a noi.
    Non serve solo arrabbiarsi, bisogna ESSERCI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo hai pienamente ragione ''Anonimo 17:00''!!!!Pero' se mi permetti ognuno ha delle problematiche e fa' quello che pensa sia nelle sue possibilita'.Questo e' il mio massimo.Altri il loro massimo.......?????E sono qualche migliaio.......o no????Vedi di accontentarti di questa risposta io sono presente sui forum esodati da dicembre 2011!!!Vallo allora a dire a quelle migliaia che non si notano!!!Se fossi con un po' d'esperienza di politichese mi sarebbe piaciuto anche a me!!!!!!Ma ognuno ha dei limiti e mi firmo!!!!raffaele c e la sua famiglia se potessi cambiare questa ingiustizia che ci sta portando alla 'BANCAROTTA' sarei la persona piu' felice del mondo. Ma.......abbiamo tutto cio' perche' ben altri e sono migliaia non sono mai presenti!!!!!!

      Elimina
    2. PERPETRATO ............ CI SEI TU CHE FAI PER TUTTI

      Elimina