Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 17 ottobre 2013

Legge di stabilità. Dell'Aringa: ci saranno nuovi interventi per esodati

Ultim'ora Economia
L.stabilita': Dell'Aringa, ci saranno nuovi interventi per esodati
Roma, 16 ott. - (Adnkronos) - Il nuovo contributo di solidarietà sulle pensioni "d'oro" introdotto nella legge di stabilità "non verrà bocciato dalla Corte Costituzionale", come avvenuto in passato. Lo ha detto il sottosegretario al Lavoro Carlo Dell'Aringa, intervenuto in diretta a "L'Economia Prima di Tutto" su Radio 1 rai.
"Noi pensiamo di superare le obiezioni della Corte Costituzionale facendo apparire il contributo non tanto in una natura tributaria, che ci era stata criticata, quanto nella sua natura di contributo di solidarietà - spiega - ovvero questi soldi serviranno solo per sostenere le pensioni più basse e poi per allargare la platea dei salvaguardati delle pensioni".
Sul fronte degli esodati, infatti, a chi rileva che la legge di stabilità non li cita, Dell'Aringa promette nuovi interventi: "Abbiamo già approvato provvedimenti dove abbiamo salvaguardato ben due gruppi di esodati, sfrutteremo ogni veicolo parlamentare per allargare questa platea rivolgendoci innanzitutto a quei gruppi di persone che già si trovano senza lavoro e senza pensione".
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento