Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 10 marzo 2016

Aggiornamento del 9-3-16 su istanze dalla 7^ salvaguardia

AGGIORNAMENTO del 9.3.16 SULLA ISTRUTTORIA DELLE ISTANZE A VALERE SULLA 7' SALVAGUARDIA
Confermo che l'istruttoria delle istanze sta procedendo con tempistiche diversificate per sedi INPS e DTL. E' INDISPENSABILE che TUTTI gli interessati provvedano a puntuali (ed asfissianti direi !!) solleciti delle sedi di appartenenza qualora non vi abbiano provveduto.
Confermo la ipotesi che le certificazioni finali ( successive all'istruttoria delle sedi locali) non arriveranno da Ro...ma prima del mese di aprile (parole del Presidente dell'INPS Boeri !) e quindi ci si armi di pazienza anche se confermo che TUTTI i numeri previsti in legge per le varie platee sono ben capienti per tutti i beneficiari interessati che non devono aver timore di restare fuori dalla certificazione per tale motivazione.
Ribadisco l'appello affinchè chi ha decorrenza di pensione nei prossimi mesi inoltri almeno 30 giorni prima domanda di pensione all'INPS. Confermo inoltre che per chi ha inoltrato domanda di pensione nei mesi scorsi (anche con mesi di anticipo rispetto alla propria decorrenza) tale domanda (per legge e come chiaramente previsto nella circolare n.1/2016 dell'INPS) resterà in giacenza e NON DOVRA' ESSERE IN ALCUN MODO RESPINTA DALL'INPS se non nel momento in cui verrà esaminata e definita l'istanza di salvaguardia. Chi verifica comportamenti delle sedi INPS difformi a tale norma è gentilmente pregato di informarcene sollecitamente alla mail retecomitatiesodati@tiscali.it.

(dal post di F. Flore su FB)

2 commenti:

  1. dice di essere tornata al suo lavoro e allora lasci stare i commenti sulle pensioni e si dedichi di piu' al suo lavoro che fa piu' bella figura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il commento è per Elsa Fornero

      Elimina