Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 6 marzo 2016

La7 parla degli esodati piacentini

L'incontro degli esodati La7 parla degli esodati piacentini. Bergonzi (Pd) "Portavoce loro istanze"
04 marzo 2016
Gli esodati piacentini protagonisti di un servizio de "L'aria che tira", trasmissione condotta da Myrta Merlino su La7. Si tratta di un gruppo di una ventina di persone, rimaste escluse dalle ultime salvaguardie introdotte per aiutare chi, in seguito all'innalzamento dell'età pensionabile introdotta dalla riforma Fornero, non ha avuto accesso alla pensione. 
In segno di protesta contro questa condizione di limbo, il piccolo drappello nei giorni scorsi si è recato nella sede del Pd di Piacenza in via Roma con cartelli e striscioni di protesta, con l'intenzione di occupare i locali. 
"In realtà - spiega il parlamentare Pd Marco Bergonzi - io avevo fissato un appuntamento con il loro rappresentante Angelo Croci, dopo aver letto sul quotidiano locale le sue lamentele nei confronti del disinteresse dimostrato dai parlamentari nei confronti delle istanze degli esodati. In programma quindi c'era un appuntamento e non una manifestazione. Ho accompagnato tutti i partecipanti in un bar vicino alla sede del nostro partito e abbiamo parlato insieme. Si tratta purtroppo di lavoratori rimasti esclusi dalle salvaguardie introdotte: in attesa di capire se possano rientrare in un'ultima forma di tutela. Condizione condivisa da 24mila persone in tutta Italia. Ho loro assicurato che parlerò della loro situazione a una collega esperta in questo specifico settore, la parlamentare Pd Maria Luisa Gnecchi, membro della commissione lavoro. Quindi avrò modo di seguire da vicino la questione: capisco la esasperazione di queste persone, e essere loro vicino mi sembra il minimo".
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento