Pensioni, in arrivo un assegno per gli esodati?
6-42012
Torniamo a parlare del terremoto che ha travolto gli esodati, ovvero quei lavoratori che ad un passo dalla pensione hanno interrotto il loro rapporto di lavoro e che adesso vedono slittare via il “riposo” meritato di una vita. Gli esodati sono ancora in bilico da quanto la nuova riforma delle pensioni ha portato via le loro certezze.
Lo stesso ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ha promesso una celere soluzione per la loro situazione e le ultime indiscrezioni parlano dell’arrivo di un assegno mensile da 1.119 euro per il periodo in cui gli esodati non percepiranno nè lo stipendio e nè la propria pensione.
Per loro potrebbero essere stanziati 3 miliardi di euro per un totale di 35o mila pensionati, o quasi. Al momento si tratta solo di un’indennità transitoria e non strutturale visto la situazione economica in cui riversa il Paese. Naturalmente anche in questo caso tutto dipenderà dai mesi prima dell’arrivo della pensione e dall’età ma comunque è ancora tutto da vedere
(Leggi)
Rifiuto totalmente regalie tutti noi dobbiamo uscire con le vecchie regole i soldi ci sono :ridurre le pensioni di TUTTI a max 3.000 euro perche' di piu' cosa se ne fa' uno a 70 anni? ridurre le spese militari, basta le scorte numerose se uno si comporta bene non ha bisogno di scorte. No al cumulo di incarichi. Meno auto blu meno sperperi di partito tutto vada in un calderone per il bene di tutto il popolo. raffaele c. tirate i soldi da chi ne ha troppi.
RispondiEliminaE sopratutto non vogliamo andare col contributivo perche' con 36 37 anni di contributi sarebbe la poverta' piu completa.Dobbiamo andare con le vecchie regole altrimenti chi avrebbe mai firmato. raffaele c. che Pasqua che voi ricconi ci state regalando...GRAZIE.
RispondiElimina