Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 1 maggio 2012

Gli esodati di Terni dal sindaco

GLI ESODATI TERNANI CHIEDONO IL SOSTEGNO DEL SINDACO
30 Aprile 2012 13.34 
di Giorgio Ciaruffoli - Fonte: Radio Galileo

La delicata questione dei cosiddetti "esodati", ovvero quei lavoratori over 50 espulsi dal mercato dal lavoro e non ancora ammessi alla pensione in conseguenza dell'innalzamento dell'età o dei requisiti per accedere al trattamento pensionistico, approda anche all'attenzione delle istituzioni.
Il Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ha infatti ricevuto quest'oggi, a Palazzo Spada, il responsabile del comitato locale degli esodati, Mauro Mammoli, che gli ha illustrato lo stato attuale della situazione che, a Terni, interessa circa 350 lavoratori.
Dopo essersi impegnato a fornire, già nei prossimi giorni, un quadro ancor più dettagliato, lo stesso Mammoli ha chiesto un intervento del primo cittadino ternano sia nei confronti dell'Inps che del Governo nazionale, ottenendo - da Di Girolamo - l'impegno, nei limiti delle competenze del Comune, per effettuare delle sollecitazioni in tutte le sedi istituzionali competenti, oltre che per verificare un eventuale sostegno nei casi più gravi.
Un prossimo incontro verrà anche chiesto alla conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari di Palazzo Spada.
Il Comitato degli esodati "Per il rispetto dei patti stabiliti", ha sede in via Ippocrate 8, presso i locali della Polisportiva Boccaporco ed è aperto ogni giovedì dalle 9,30 alle 12 - tel. 329 0493175.
(Leggi)


Il sindaco di Terni incontra gli esodati. "Massimo impegno per il problema"
Lunedì 30 Aprile 2012 16:31 | Scritto da Redazione
Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ha ricevuto stamani a palazzo Spada Mauro Mammoli, responsabile del Comitato cittadino Esodati ''Per il rispetto dei patti stabiliti'', che rappresenta circa 350 lavoratori ''esodati''.
Il sindaco ha ascoltato un resoconto sulla situazione che si sta verificando anche a livello locale ed il responsabile del comitato si è impegnato a fornire, nei prossimi giorni, un quadro ancor più dettagliato. Mammoli ha anche chiesto un intervento del sindaco sia nei confronti dell'Inps che del governo. Da parte sua - spiega una nota di palazzo Spada - Di Girolamo ha assicurato il massimo impegno, nei limiti delle competenze del Comune, per sollecitazioni in tutte le sedi istituzionali competenti, oltre che per verificare un eventuale sostegno nei casi più gravi. Il comitato, nei prossimi giorni, chiederà anche un incontro con la conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari di Palazzo Spada.
(Leggi)

1 commento:

  1. Interessante la disponibilita' del primo cittadino verso il comitato"per il rispetto dei patti stabiliti".Come pure che ci sia un luogo dove ritrovarsi e parlare dei problemi che purtroppo ci toccano personalmente. SONO DELL'IDEA CHE BISOGNA PARTIRE DALLE PICCOLE COSE, PER OTTENERE GRANDI RISULTATI.Auguro a tutti un 1° Maggio di grande impegno.Paola

    RispondiElimina