L’INPS ha provveduto ad inserire tutte le posizioni assicurative
degli iscritti al Fondo Quiescenza Poste (ex Ipost).
Nell’archivio sono state inserite tutte le informazioni contributive dei singoli lavoratori (periodi obbligatori, riscatti, ricongiunzioni, computo, versamenti volontari ecc.), sono inoltre visualizzabili anche i periodi di versamenti volontari con i relativi codici delle Aziende.
Come per gli altri Fondi Speciali, anche l’estratto conto del
Fondo PT sarà disponibile nelle tre versioni e cioè: per totali
con informazioni essenziali e anzianità totale; analitico
con tutte le registrazioni relative all’iscrizione al Fondo, presenti
nell’archivio PT e/o presenti in altri archivi; riepilogativo
in cui si riportano le anzianità divise per contribuzione e ”per quote di
pensione”.
Informiamo che al momento la procedura consente solo la
visualizzazione del conto e successivamente verranno attivate anche le
operazioni di integrazione/modifica.
Infine, in attesa che le sedi territoriali Inps acquisiscano la
piena agibilità operativa sugli archivi automatizzati del fondo PT, le
segnalazioni relative a modifiche/aggiornamenti del conto assicurativo dovranno
essere inoltrate dalle sedi stesse tramite e-mail a un polo specialistico che
provvederà alla regolarizzazione del conto stesso.
Per verificare la singola posizione individuale bisogna collegarsi
al sito INPS:
http://www.inps.it/portale/default.aspx entrare nella sezione Servizi Online, successivamente
Servizio al Cittadino, registrarsi per ottenere dall’INPS in codice PIN (codice
personale di identificazione) inserendo il proprio codice fiscale. Consigliamo di stampare il PIN.
Una cosa utile, finalmente!! Paola
RispondiEliminaAGGIORNATI MA NON ESATTI. ATTENZIONE CONTROLLATE!!
RispondiEliminaDATI NON COMPLETI, IMPIEGATI FUORI DAL MONDO SE SI CHIEDE QUALCHE INFORMAZIONI PER NOI EX IPOST, SIAMO IN UN MARE DI GUAI.
RispondiElimina