Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 4 settembre 2014

Pensioni Quota 96, Damiano: grave il silenzio del governo

Pensioni Quota 96, Damiano: grave il silenzio del governo
Scritto da 
Le linee guida del governo sulla scuola contengono alcune novità interessanti: la prima riguarda la stabilizzazione entro il 2015 di 150.000 docenti precari; la seconda riguarda l’alternanza scuola lavoro, che avvicina l’Italia al modello tedesco, che verrà resa obbligatoria negli ultimi tre anni degli istituti tecnici e professionali ed il potenziamento delle esperienze di apprendistato sperimentale.  Non abbiamo visto, tra i 12 punti, alcun riferimento al problema di ‘Quota 96′ degli insegnanti, nonostante le promesse del Governo. 
Critica nei confronti dell'esecutivo anche Barbara Saltamartini (Ncd): ''Nel pacchetto scuola il governo non ha incluso le misure per i quota96, ormai diventati quota99. Nel dl Pa avevamo gia' trovato una soluzione, ma l'Esecutivo decise di bocciare la norma. Adesso il premier mantenga l'impegno assunto nei confronti dei 4mila precari della scuola e anche nei confronti del Parlamento''.
I docenti in questione intanto annunciano di tornare a Settembre in Piazza a Roma con una nuova manifestazione.

1 commento:

  1. "Le linee guida del governo sulla scuola contengono alcune novità interessanti: la prima riguarda la stabilizzazione entro il 2015 di 150.000 docenti precari."
    NEL 2014, DOVREBBE PARTIRE LA NUOVA RIFORMA SCOLASTICA, AVENDO COME PRIORITA' L' ELIMINAZIONE DELLA 5^ SUPERIORE!
    QUESTA RIDUZIONE DI 1 ANNO DELLA SCUOLA SUPERIORE, PORTEREBBE AL RISPARMIO DI 40.000 INSEGNANTI.
    SE A QUESTI AGGIUNGIAMO I 150.000 PRECARI ASSUNTI, ARRIVEREMMO AD
    UN TOTALE DI 190.000 INSEGNANTI CHE DOVRANNO ANDARE IN PENSIONE.
    "GIUSTAMENTE", NON MANDANO IN PENSIONE I 4.000 QUOTA 96, FIGURIAMOCI SE IN UN ANNO NE MANDANO IN PENSIONE ALTRI 190.000.

    RispondiElimina