Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 1 aprile 2015

Boeri: "Per esodati si pensa ad una forma di reddito minimo"

Pensioni, Boeri: "Per esodati si pensa ad una forma di reddito minimo"
"Il meccanismo di salvaguardia non ha funzionato", per questo entro giugno l'Inps presenterà al governo una proposta di "salvaguardia e assistenza per chi si trova in una situazione di disagio nella fascia 55-65 anni". Tweet8 (Ansa) Pensioni, Boeri: "Da maggio la busta arancione. Alcune pensioni troppo alte per quanto versato" Pensioni, l'annuncio di Boeri: "Serve flessibilità, a giugno la proposta dell'Inps" 01 aprile 2015"L'Inps non è un'associazione a delinquere". Il presidente Tito Boeri, intervistato da Radio Anch'io parla degli esodotati: "Nel meccanismo delle salvaguardie per i lavoratori esodati c'è qualcosa che non funziona" dato che il numero delle persone che ne beneficiano nella pratica risultano meno di quelle previste. Per questo a giugno l'Inps presenterà al Governo una "proposta organica su assistenza e previdenza": le misure sull'assistenza, spiega Boeri, sono quelle preannunciate per chi è "in una situazione di disagio" in "quella fascia di 55-65 anni". Per gli esodati "si pensa ad una forma di reddito minimo come già c'è per le altre fasce di età ed in ogni caso dopo una verifica della situazione reddituale". Ribadisce che "c'è una operazione di equità su cui stiamo riflettendo" che punterà "non a prendersela con chi ha pensione molto alta", ma su quelle non giustificate dai contributi. "Ci sono degli squilibri, delle condizioni relativamente di privilegio, persone che hanno ricevuto molto di più rispetto ai contributi versati". Ancora presto però, frena, per capire quale è la soglia oltre la quale le pensioni verranno considerate molto alte. Interventi in questa direzione, precisa avranno proprio l'obiettivo di "finanziare interventi assistenziali per persone in quella fascia di età tra 55-65 anni". Boeri ha anche ribadito, dopo l'annuncio di ieri sera, che dal primo maggio l'Inps inizierà a fornire a tutti i lavoratori una simulazione sulla pensione futura, le codeste "buste arancioni": si partirà da maggio con "sette milioni ed ottocentomila persone" per poi allargare la platea a tutti.
(Leggi)

9 commenti:

  1. Questi sono usciti fuori di senno.

    RispondiElimina
  2. Boeri campa tu con un reddito minimo!!!!!!!!!!!!
    Stesso trattamento dei precedenti salvaguardati!!!!!!!
    Allargare la platea ai disoccupati con requisiti ante fornero.

    RispondiElimina
  3. PENSO CHE SIA GIUSTO IL MINIMO CHE SI POSSA FARE PER TAMPONARE IN ATTESA DI FARE SUL SERIO ,LEGALITA' ,GIUSTIZIA ED EQUITA SOCIALE!!

    RispondiElimina
  4. e'' inutile che scrivo a questo sito ,siete pagati dai partiti e impedite al cittadino di scrivere la verita' e realta ' che ci troviamo in mano al governo di maggioranza di delinquenti assassini !!!

    RispondiElimina
  5. Non se ne puo, piuOra ne escono un,altra situazione di disagio tra gli esodati tra 55 e 65 anni!!!!! Ma che significa? E la settima salvaguardia che fine ha fatto? Gli esodati devono avere tutti lo stesso trattamemt, dateci la. Nostra pensione!!!!!! Non ce la devono regalare ma ci spetta dopo aver lavorato una vita, quindi non capisco questa cernita di situazine di disagio che intendono fare!!!!non e, assistenza ma previdenza dopo sacrifici e sudato lavoro !!!!! Dateci la Nostra meritata pensione!!!!! Nonavete pou scuse!!!!ci tocca ed e, gia, tanto che aspettiamo!!!!settima dalvaguardia !!!!giustizia sociale

    RispondiElimina
  6. E' sempre meglio che un calcio nel sedere. Però speriamo che per "esodati" si intenda anche chi ha più ha perso il lavoro per "dislocazione azienda nei paesi dell'est" ed ha 60 anni e 40 di lavoro..altrimenti farebbero l'ennesima ingiustizia sociale, e non sarebbe la prima purtroppo...

    RispondiElimina
  7. Ti devo smentire, caro orient express, è meglio un calcio nel sedere che essere umiliati e trattati in questo modo da gente che predica che la discriminazione è un reato (vedi discriminazione razziale o gay ecc...) Questa si chiama IPOCRISIA ALTRO CHE SCRIBI E FARISEI!!! Siamo in tema con questa settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DOV' E' FINITA TUTTA L' ESULTANZA INIZIALE DOPO LA NOMINA DI BOERI?
      SE AVESSI TEMPO POTREI FARE UNA RICERCA A RITROSO NEL BLOG, E RIPESCARE TUTTI I VARI COMMENTI CHE OSANNAVANO IL
      SUO ARRIVO ALL' INPS (ANONIMI E NON).

      Elimina
  8. ESODATI - Le parole di Boeri lasciano perplessi ... da un lato è encomiabile la volontà di aiutare gli over 55-60 rimasti senza lavoro con un reddito minimo assistenziale. Dall'altro, è incredibile che per i bistrattati ESODATI - cioè coloro che sono stati costretti a lasciare il lavoro PRIMA della riforma fornero - si cambino nuovamente le regole. Con la scusa dell'incapacità DOLOSA dell'INPS di stimare efficacemente la platea degli aventi diritto alla salvaguardia, si abbandonano le salvaguardie e si pensa all'assistenza. INGIUSTIZIA SU INGIUSTIZIA! Ci sono persone over 60 che hanno versato oltre 40 anni di contributi ma non sono state salvaguardate per una manciata di giorni o settimane, nonostante siano uscite dal lavoro PRIMA dela riforma fornero - anche per l'effetto dell'allungamento della finestra determinato dalla legge sacconi...queste persone hanno il diritto di ricevere il loro trattamento PREVIDENZIALE, e non una ASSISTENZA SOCIALE!

    RispondiElimina