Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 16 aprile 2015

Poletti: siamo al lavoro, aspettiamo esito monitoraggio

Esodati, Poletti: siamo al lavoro, aspettiamo esito monitoraggio
La Lega: serve una settima e conclusiva salvaguardia
15 aprile 2015 fonte ilVelino/AGV NEWSÈ in corso un monitoraggio, che coinvolge l’Inps, per conoscere il numero esatto degli esodati. Una volta portata a termine la verifica il governo “conferma l’intenzione di affrontare quella parte di problematiche non ancora risolte”. Lo ha detto il ministro del Lavoro Giuliano Poletti rispondendo durante il question time alla Camera a un’interrogazione della Lega sugli esodati che, ha detto Roberto Simonetti, “per colpa di uno stato patrigno si trovano da più di mille giorni a non percepire né lo stipendio né la pensione, né usufruiscono di ammortizzatori sociali a causa della riforma Fornero”. Il Carroccio ha chiesto al ministro se “non convenga sull'opportunità di emanare con urgenza provvedimenti di propria competenza che contemplino una settima e conclusiva salvaguardia per tutti gli esclusi dalle precedenti sei salvaguardie”, attingendo se necessario al “tesoretto” da 1,6 miliardi annunciato dal premier Renzi nel presentare il Def. “Siamo molto attenti ai temi delle persone che hanno subito effetti negativi dalla riforma Fornero” ha assicurato Poletti sottolineando la necessità di “avere a disposizione ancora un po’ di tempo per verificare nei fatti” l’entità della platea coinvolta. Alla conclusione del monitoraggio e conclusi i tempi per la presentazionedelle domande "confermiamo la nostra intenzione di mantenere le risorse per affrontare quella parte di problemi eventualmente ancora irrisolti".
(Leggi)
Leggi anche: New media Magazine

8 commenti:

  1. "Poletti ha sottolineato la necessità di “avere a disposizione ancora un po’ di tempo per verificare nei fatti” l’entità della platea coinvolta. Alla conclusione del monitoraggio e conclusi i tempi per la presentazione delle domande "confermiamo la nostra intenzione di mantenere le risorse per affrontare quella parte di problemi eventualmente ancora irrisolti." ancora "6) Si ritiene inutile e fuorviante la richiesta dell’ammontare delle retribuzioni mensili percepite dagli interessati in quanto non necessarie per la verifica della loro situazione di “esodati” e, qualora non venga eliminata, la Rete darà indicazioni ai propri aderenti di non procedere alla loro compilazione."

    In Senato, stanno aspettando la compilazione del questionario, per poter fare il calcolo degli "esodati" aventi diritto, e quindi procedere alla 7° ed ultima salvaguardia

    RispondiElimina
  2. Signori politici procedete per la 7° salvaguardia per tutti gli esodati.
    il tempo dell'elezioni amministrative è vicino.
    A buon intenditore poche parole.
    Giuseppe53

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "A buon intenditor poche parole."
      Giuseppe53, dato che le regionali saranno a maggio, e che entro tal data non ci sarà ancora nessuna salvaguardia, a chi darai il tuo voto?

      Elimina
    2. il mio voto andrà sicuramente a chi lo merita, sarà un voto dato in piena coscienza. Un voto a chi con i fatti ha dimostrato e continuerà ad impegnarsi a risolvere definitamente la nostra causa.
      Giuseppe53

      Elimina


    3. Anonimo17 aprile 2015 12:47

      "Signori politici procedete per la 7° salvaguardia per tutti gli esodati.
      il tempo dell'elezioni amministrative è vicino.
      A buon intenditore poche parole.
      Giuseppe53"
      Anonimo19 aprile 2015 11:57

      "il mio voto andrà sicuramente a chi lo merita, sarà un voto dato in piena coscienza. Un voto a chi con i fatti ha dimostrato e continuerà ad impegnarsi a risolvere definitamente la nostra causa.
      Giuseppe53"
      A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE,
      IL MIO VOTO ANDRA' SICURAMENTE A CHI LO MERTITA.
      SARA' UN VOTO DATO IN PIENA COSCIENZA.
      MA DATO CHE SI VOTERA' A MAGGIO, E QUINDI NON CI SARA' NESSUNA 7° SALVAGUORDIA ENTRO QUEL MESE,
      il mio suggerimento è quello di non andare a votare!

      Elimina
    4. Chi firma i propri interventi non può essere definito anonimo, ti prego pertanto di chiamarmi con il mio nome, grazie. Se vuoi? firma anche tu i tuoi messaggi.
      Giuseppe53

      Elimina
  3. APPROVIAMO LA SETTIMA SALVAGUARDIA così restituiamo il mal tolto e il sorriso agli ultimi ESODATI.
    Onorevoli Parlamentari:- "se avete ancora un sussulto di amor di Patria mettetevi al lavoro e APPROVATE LA SETTIMA SALVAGUARDIA".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conan il barbaro, meno male che almeno tu non ti nascondi dietro l'anonimato. Non hai idea di quante volte mi è stato rinfacciato di nascondermi come semplice "anonimo".
      Mi debbo trovare anch'io uno pseudonimo, in modo da non essere così un semplice anonimo.

      Elimina