Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 27 gennaio 2016

Esodati richiedono l’ottava salvaguardia


Pensioni 2016: esodati richiedono l’ottava salvaguardiaAutore: Antonella Viviano -26 gennaio 2016
ESODATI, OTTAVA SALVAGUARDIA – Con l’entrata in vigore dell Legge di Stabilità si è dato il via anche alla settima salvaguardia pensionistica per i lavoratori riconosciuti nella categoria di esodati. Come già ripetuto più volte il provvedimento non è stato sufficiente ad estinguere la platea dei cosiddetti esodati. Gli esclusi dall’ultima salvaguardia desiderano richiamare l’attenzione sulle condizioni di forte disagio economico nelle quali versano a causa della mancanza di lavoro e dell’allontanamento progressivo dell’età pensionabile.
ESODATI, OTTAVA SALVAGUARDIA – L’ultima iniziativa della Rete dei Comitati degli esodati è quella di un vero e proprio censimento degli “esodati” non salvaguardati dai sette provvedimenti approvati. L’obiettivo da raggiungere è quello dell’ottava salvaguardia per i lavoratori esodati, salvaguardia che per la rete dei comitati deve essere l’ultima e quindi, esaustiva.
(Leggi)

4 commenti:

  1. Dobbiamo farci sentire tutti i non salvaguardati perché è intenzione del governo di abbandonarci al nostro destino e quindi vogliono risparmiare alle nostre spalle lasciandoci così senza lavoro e pensione per altri sette anni.

    RispondiElimina
  2. Io,come tante altre donne, nel 2012 ho compiuto 60 anni ero senza lavoro ma quell'anno maturavo la pensione, sono stata condannata dalla Fornero e tutti i Parlamentari che l'hanno appoggiata ad una attesa di 7 anni (nel 2019). Non sono considerata una esodata, non c'è nessuna salvaguardia per me. Dov'è la giustizia se Vendola nel 2015 è andato in pensione a 57 anni per un diritto acquisito e invece a me non è stato riconosciuto il diritto acquisito nel 2012 a 60 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quello scrivi sei condannata alla pensione di vecchiaia. comunque non dici a quale età sei uscita
      dal lavoro e con quale contribuzione.
      se ti può consolare, mia moglie accettando l' opzione
      donna, a 60 anni di età e 39 anni di contributi,
      percepisce una pensione di 735€ al mese.

      Elimina
  3. la giustizia e' solo per i furbetti che ci comandano a Roma.

    RispondiElimina