Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 12 gennaio 2016

Micheli (PD): Per estendere la platea ci vogliono delle risorse

Pensioni, Esodati, Precoci. Ultime novità all’ 11 gennaio 2016
PENSIONI, ULTIME NOVITA’ – Le ultime novità riguardo agli esodati ed i lavoratori precoci vengono dall’intervista che ha rilasciato alla trasmissione “Mi manda Raitre” il sottosegretario all’economia ed alle finanze Paola de Micheli. Il sottosegretario, nel rispondere alla domanda di un rappresentante degli esodati sulle possibilità di estensione della platea dei salvaguardati, ha affermato:” Per estendere la platea ci vogliono delle risorse. Al Ministero dell’economia stiamo lavorando sulle analisi e le riflessioni offerte come spunto dal Ministero del lavoro, dove c’è un tavolo aperto con i sindacati e le rappresentanze dei comitati dei lavoratori che hanno subito una serie di penalizzazioni dall’applicazione della Legge Fornero“.
PENSIONI, ULTIME NOVITA’ – Ed ha proseguito affermando:”Vogliamo costruire una gerarchia di interventi da realizzare nel 2016. Le prime risposta ai cittadini su queste vicende saranno date da marzo in poi, quando saremo in possesso di tutta una serie di dati che ci vengono dall’applicazione di norme pensionistiche precedenti, in modo da avere chiaro la quantità di risorse a disposizione per intervenire secondo la gerarchia delle priorità”. In riferimento al tema degli esodati, nello specifico, ha affermato che un intervento, anche se non completo, è stato fatto  già nella Legge di Stabilità.
PENSIONI, ULTIME NOVITA’ – Per quanto riguarda i lavoratori precoci, l’obiettivo del Governo è quello di “fare una selezione delle categorie di lavoratori alle quali i garantire una certa flessibilità per potere andare in pensione con bassissime penalizzazioni”. Ed ha affermato che la proposta di pensione anticipata di Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, è una delle possibilità sul tavolo che offrirebbe una soluzione al problema dei precoci. Ma anche per questo argomento, non si farà nulla prima di marzo.
(Leggi)

4 commenti:

  1. Ma in 4 anni non siete riusciti a darci una sistemazione, i nostri soldi dove li avete messi. Caro on. a lei come a tutti quelli del PD non gli interessiamo noi esodati, ma solo mantenere la POLTRONA senza essere eletti.GRAZIE

    RispondiElimina
  2. sono un precoce.dopo 37 anni di contributi oggi 59 enne devo aspettare il 2025 per la pensione di vecchiaia ..9 anni che ancora non so' come potro' andare avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti ritieni un precoce, hai cominciato a lavorare
      a 16 anni, però hai smarrito 6 anni di contributi.

      Elimina
  3. Per le famiglie con disabili gravi e gravissimi .... non ci sono mai risorse ...

    RispondiElimina