Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 6 febbraio 2016

Salvini: Il quarto stato di oggi? Esodati e vittime della legge Fornero

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Matteo Salvini accusa “Il quarto stato di oggi? Esodati e vittime della legge Fornero”Salvini attacca la Fornero
venerdì 05/02/2016 di Corinna Garuffi
Ieri sera, dal palco di ‘Piazza Pulita’ di La7, Matteo Salvini è tornato a puntare il dito contro la legge Fornero: per il leader del Carroccio, il quarto stato di oggi è rappresentato dagli esodatiNon si placano le polemiche sullariforma delle pensioni e sulle misure che dovrebbero essere messe in atto nei prossimi mesi per ovviare le storture della Legge Fornero. L’ultimo a dire la sua è stato Matteo Salvini, che dal palco del talk show di Piazza Pulitanon ha perso l’occasione per lanciare l’ennesimo attacco contro la riforma Fornero, che a suo dire deve essere superata, anche per favorire il pensionamento dei lavoratori precoci.
LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016
Di fronte alla provocazione avanzata dal conduttore Corrado Formigli, che ha mostrato in studio e al pubblico una rivisitazione del celebre quadro “Quarto Stato“ dipinto agli inizi del Novecento dal pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo, come se vi fossero rappresentati dei migranti, Matteo Salvini ha espresso chiaramente il proprio parere: il quarto stato di oggi è rappresentato, piuttosto, “dagli esodati e dalle vittime della Legge Fornero”. Insomma, un paragone “alternativo” – ma non troppo velato – per ribadire l’urgenza di porre un rimedio dapprima ai problemi “in casa” che toccano il popolo italiano.
La questione degli esodati, come ben testimonia l’intervistarilasciata in esclusiva dal portavoce della Rete dei Comitati Esodati Francesco Flore, rimane uno degli aspetti più controversi della riforma previdenziale: sono ancora decine di migliaia le famiglie che continuano a vivere nell’incertezza, attendendo una risposta da oltre quattro anni.
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento