Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 20 agosto 2014

Pensioni: attenzione a non colpire le medie e le basse

Pensioni: attenzione a non colpire le medie oltre alle basse

Roma, 19 ago. – (Adnkronos)
- La soglia per interventi sulle pensioni “potrebbe essere quella individuata dal governo Letta: 90.000 euro lordi” anche come “somma di più pensioni percepite. Superata tale soglia si può intervenire con un prelievo sulla parte eccedente, a condizione che le risorse risparmiate vadano o a migliorare le pensioni più basse o a risolvere il problema dei cosiddetti esodati”. Lo afferma in un’itnervista a ‘Repubblica’ il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano che si dice “assolutamente contrario al prelievo indiscriminato sulle pensioni per cifre non meglio precisate, per il solo fatto che sono state definite con il sistema retributivo”.
“C’è il rischio – spiega – che così si vadano a colpire le pensioni medie, che fanno veramente gola, anche perché dalle pensioni d’ oro si ricaverà poco, il loro numero è esiguo”
Damiano osserva poi che “ci sono altre distorsioni: perché non s’ interviene sulla norma introdotta dalla legge Fornero che permette di calcolare contributi oltre le 52 settimane all’ anno per 40 anni per chi lavora anche dopo i 65 anni? Così si va oltre il 130% dell’ ultimo stipendio”.
(Leggi)
 

4 commenti:

  1. Le pensioni d'oro saranno pure esigue, ma tutto dipenderà dalla percentuale che si vorrà applicare sulle stesse !! E poi non guasta se anche i politici dessero il buon esempio di "buon padre di famiglia", con la riduzione dei loro stipendi e vitalizi,(a dire il vero alcuni già lo fanno, ma dovrebbero essere tutti).

    RispondiElimina
  2. C'e' da attingere molto dalle pensioni d'oro, egregi signori ricchi e pieni di privilegi, non pensate solo a piangerervi addosso....e' facile attaccare sempre i piu' deboli....pensate a creare lavoro ed equita' .........mettere le mani in tasca sempre ai soliti lo saprei fare anche io ...non c'e' mica bisogno di una laurea o fare il BULLO per rubare ai poveri

    RispondiElimina
  3. Poteva fare almeno di regalare 80 euro a chi non ne aveva bisogno, adesso pensi a farsele restituire

    RispondiElimina
  4. ATTENZIONE A NON COLPIRE LE PARTI...... " BASSE " , perche' fra non molto " ESPLODONO "

    RispondiElimina