Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 1 giugno 2015

Esodati in un sevizio di Ballarò

Esodati in un sevizio di Ballarò
Martedì 2 giugno dalle ore 21.00 durante la trasmissione Ballarò ci sarà un collegamento esterno col piazzale antistante la stazione Pagano della metropolitana MM-1.
Chi volesse essere presente dovrà essere in Via Mario Pagano alle ore 20.00.
Il programma prevede l'intervista a 3 Esodati e 1 Pensionato, ma soprattutto all'esodato Giuseppe che dai tempi della riforma Fornero 2011 (oltre 3 anni) vive in camper.
Sarà interessante sentire cosa diranno le persone col problema ancora irrisolto e come si atteggeranno i presenti negli studi di Ballarò.

Rivedi la trasmissione: (frame da 1:32:55)

8 commenti:

  1. Speriamo Iddio che dopo la sbornia elettorale si RIPRENDA a fare qualcosa per risolvere DEFINITIVAMENTE la tragedia degli ESODATI !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sperare. Questi sono delinquenti che fanno finta di agire per il bene del Paese ma ci prendono per solo il culo. Bisognerebbe azzopparli, a cominciare dai politici principali!

      Elimina
  2. Ho sentito a ballaro, che x gli esodati vogliono introdurre ls flessibilita, con 35 anni di contributi ,e 62 anni di eta, ma se un esodata non ha 35 bensì 32 anni che fa si spara? Come li raggiunge 35 anni se non lavora più? Dovete approvare la settima salvaguardia e dare la pensione a tutti gli esodati fuori dal lavoro prima della riforma fornero! SETTIMA SALVAGUARDIA!!! Non ne possiamo più

    RispondiElimina
  3. In risposta all' Anonimo3 giugno 2015 01:10
    L' incentivo che ti hanno dato, doveva servire anche per pagare i contributi che ti mancavano, almeno per raggiungere i 35 anni!
    Adesso vedi tu come regolarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non mi hanno dato proprio niente, e poi chi l,aveva i soldi x pagare i contributi volontari? Se sapevo tutto questo mica me ne andavo? Comunque credo che non bisogna ironizzare o criticare le situazioni critiche che ognuno di noi esodati vive! La schifosa e assurda riforma fornero e, nata nel ,2011 quindii sembra corretto che prima di tale data deve essere tutto regolato come prima , e, giustizia sociale

      Elimina
  4. Anonimo incompetente del 3 giugno 2015 ore 18.06
    L'incentivo era calcolato SOLTANTO SULLE MENSILITA' IN ESSERE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL REQUISITO PENSIONISTICO!!!!
    Le aziende che hanno prodotto gli esodati in questo modo si sono risparmiate migliaia di euro in contributi (Poste Italiane spa in primis)
    Prima di scrivere sciocchezze al vento informati !!!
    Sei solo un provocatore da quattro soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono l' Anonimo incompetente del 3 giugno 2015 ore 18.06
      l' incentivo che ho ricevuto a suo tempo, è stato sufficiente per coprire la mancanza dello stipendio ed eventualmente i contributi volontari.
      La questione sostanziale, è che io sono esodato 1,5 anni prima della pensione, e non 4- 5-6 anni prima!
      Per te sarò un incompetente, ma sono in pensione.

      Elimina
  5. ECCO perché abbiamo la classe politica che ci meritiamo!!!
    RISPECCHIA le qualità degli elettori!!!
    QUANTO siamo sciocchi e meschini!!!
    POVERA ITALIA, poveri gli italiani.

    RispondiElimina