Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 28 marzo 2014

Un breve resoconto del presidio del 27-3-14


BREVE RESOCONTO DEL PRESIDIO A ROMA DEL 27     
E' stata una giornata di protesta e di semina. Rientriamo tutti (tantissimi da due notti in bus da tutt'Italia ed altri tra un aereo e l'altro) soddisfatti, ma preoccupati.
Eravamo qualche centinaio insieme agli amici ferrovieri a far sentire forte ed alta la nostra voce davanti alla Camera.
Ci son venuti a trovare numerosi parlamentari per manifestarci la loro solidarietà, aggiornarci sulla situazione della nostra PDL e confermare il loro impegno al nostro sostegno.
Un ringraziamento particolare a Massimiliano Fedriga, Cesare Damiano e Titti Di Salvo che si sono lungamente intrattenuti con noi ed hanno raccolto le nostre preoccupazioni e pressioni per la urgente approvazione della PDL. Nessuno di loro ci ha nascosto i problemi di copertura finanziaria del provvedimento ma tutti si sono dichiarati ben determinati a sollecitarne l'approvazione.
Abbiano inoltre incontrato l'assistente della Presidente Boldrini che ha confermato il suo impegno a tenere viva l'attenzione sul provvedimento sollecitandone la presentazione in aula come è poi avvenuto con puntualità e determinazione ottenendone la calendarizzazione per il 14.4.14. Grazie Presidente.
Grazie a Rai3 ed a Ballarò che hanno raccolto numerose interviste dei colleghi presenti che speriamo servano a tenere vivo l'interesse sul nostro dramma anche nei prossimi giorni in alcune trasmissioni televisive.
Nel pomeriggio una nostra delegazione ristretta è stata incontrata dal vertice della Commissione di Vigilanza degli Enti Previdenziali ai quali è stato illustrato brevemente il documento che allego ed abbiamo ottenuto di avere una formale audizione della Commissione nella giornata del prossimo mercoledì.
Un caloroso ringraziamento a tutti i colleghi che hanno voluto partecipare al presidio e che hanno gestito nel migliore dei modi. La Rete dei Comitati continuerà a tenere alta la tensione e l'attenzione sul nostro dramma anche nelle prossime settimane con nuove iniziative delle quali vi informeremo cercando di essere maggiormente tempestivi. Chi poteva esserci e non è venuto si è perso qualcosa di importante e di utile per la nostra causa.
Grazie a tutti i colleghi romani che come al solito ci hanno assistito efficacemente, ed anche a quelli che sono arrivati in treno! Un ringraziamento particolare alla "vivandiera degli esodati" Eleonora Galliani che (pur infortunata per un incidente) ha accolto e rifocillato i colleghi in transito sul bus a Bologna: ammirevole. Grazie Ele.
Un ringraziamento particolare ad Evelina Rossetto (Coordinatrice del Comitato I Quindicenni) ...una ragazzina con un grande cuore che ha attraversato in treno mezza Europa per poterci essere: un esempio eclatante per tantissimi, e per tutti quelli che potevano e... non c'erano!
E' residente a Tours in Francia, ed è figlia di una "15enne" per la quale ha iniziato a battersi da 3 anni ...e poi per tutte le altre 15enni ...e poi per tutti gli "esodati"...     
Francesco Flore

Dl lavoro: in Aula Camera il 14/4, a odg anche proposta di legge esodati

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 mar - Il decreto legge sul lavoro sara' all'esame dell'Aula della Camera dal 14 aprile prossimo per la discussione generale. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Lo stesso giorno approdera' in Assemblea la proposta di legge parlamentare sugli esodati. 



Nessun commento:

Posta un commento