Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 26 marzo 2014

Cgil: Urgente cambiare riforma pensioni Fornero.

Riforma pensioni 2014, esodati, Cgil: 'Urgente cambiare riforma pensioni Fornero'. Audizione ministro Poletti.
Riforma pensioni 2014 e lavoro, aziende in crisi e cassa integrazione in deroga, l'audizione del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti in commissione Lavoro alla Camera riaccende il dibattito.
"Durante l'audizione in commissione Lavoro - ha dichiarato il capo gruppo in commissione Lavoro di Montecitorio della Lega Nord Massimiliano Fedriga - il ministro Giuliano Poletti ha dichiarato che sugli esodati il governo sta valutando, che non ci sono i soldi per gli ammortizzatori in deroga e che non si può fare il contratto unico del lavoro. Insomma - secondo il deputato leghista - il ministro Poletti smentisce in tutto il presidente del Consiglio Renzi".
Riforma pensioni 2014, esodati, lavoro, Lega Nord: 'Ministro Poletti smentisce Renzi'
"Per gli esodati - sostiene il capo gruppo della Lega Nord in commissione Lavoro alla Camera - non hanno idea di cosa fare, per gli ammortizzatori in deroga non trovano un miliardo, nonostante il presidente del Consiglio Renzi parlasse di decine di miliardi a disposizione".
Il deputato leghista critica anche il piano di Renzi sul contratto unico definendolo "una stupidaggine inattuabile". "Se vogliono fare qualcosa di concreto - conclude il suo intervento il deputato leghista Massimilano Fedriga - aboliscano subito la riforma pensioni della Fornero".
Riforma pensioni 2014, esodati, Cgil: 'Urgente cambiare riforma pensioni Fornero'
E a chiedere di cambiare la riforma pensioni Fornero e a risolvere i problema dei lavoratori esodati, ammettendo i propri errori, è la Cgil. "Dobbiamo ripartire- ha detto la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso durante il suo intervento a Riccione in conclusione dell'undicesimo congresso regionale della Cgil Emilia Romagna - dalle sconfitte che abbiamo subito. C'è un orientamento forte dei lavoratori e dei pensionati - ha sottolineato Susanna Camusso - sul fatto che gli effetti della legge Fornero siano effetti insopportabili e sul fatto che noi - ha detto la leader Cgil facendo autocritica anche per la vicenda dei lavoratori esodati - non abbiamo fatto tutto ciò che era necessario. Non c'è dubbio che - ha detto Susanna Camusso - sulle pensioni abbiamo subito una sconfitta, ma ora la riforma Fornero va cambiata".
 

7 commenti:

  1. con tutta la comprensione per chi non ha un lavoro… e chi ha oltre 60 anni e non ce la fa più?

    RispondiElimina
  2. meglio tardi che mai...fare autocritica! Sommessamente ricordo 2 ore di sciopero per la riforma Fornero...sindacati ridicoli!!

    RispondiElimina
  3. Buona sera, io non sono ancora un esodato, ma ho perso il lavoro per chiusura aziendale nel 2012.
    Ho 58 anni e 36 anni di contributi, sono in mobilità fino al 2016, e poi......?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato te che sei in mobilità.... c'è chi non ha avuto niente!

      Elimina
  4. Buongiorno io sono un cassaintegrato non so fino a quando ho 39 anni di lavoro e ho 55 anni se mi va bene ho un altro anno di disoccupazione e dopo cosa faccio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per motivi come questo stamattina gli sodati sono in piazza.

      Elimina
  5. i sindacati hanno sbagliato è vero, ma il problema è che continuano a sbagliare non proponendo soluzioni riparatorie sostenibili.
    La soluzione è semplice cancellare la parola DIRITTI ACQUISITI peraltro da loro stessi perorati. Ma si sa le tessere sindacali sono in maggior parte di PENSIONATI . Capiamoci non mi riferisco ai pensionati con redditi da fame, ma agli altri e specialmente quelli che il lavoro non lo hanno mai visto!!!!!! Con la storia dei diritti acquisiti ci RUBATE LA VITA.

    RispondiElimina