Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 21 marzo 2014

Legge unica in approvazione Commissione Lavoro: è scontro tra partiti

Esodati: Legge unica in approvazione Commissione Lavoro. E' scontro tra partiti
E’ scontro sulla questione esodati tra le forze politiche: le posizioni. Quando e arriverà in realtà la soluzione per coloro che rischiano di rimanere senza lavoro e senza stipendio?
E’ ancora aperta la questione esodati ed è scontro tra le forze politiche sul testo unico. L'on. Fedriga della Lega, parlando del cosiddetto testo unificato esodati, ha accusato Scelta Civica di voler “massacrare gli esodati e lasciare per strada centinaia di migliaia di lavoratori che avrebbero subito le conseguenze di accordi firmati prima dell'approvazione della legge Fornero”.
Ma in realtà Scelta Civica non vuole abbandonare a se stesso nessuno e ha proposto l'applicazione dell'Aspi in via generale a tutte le persone in questione, al contrario della Lega che ha proposto di includere nel trattamento pensionistico solo alcune specifiche categorie di persone senza lavoro, escludendone altre solo perché prevalentemente presenti al sud.Fedriga, inoltre, cerca di far passare come esodati persone che neppure i membri di commissione provenienti dalla CGIL hanno il coraggio di chiamare così, secondo Scelta Civica, come le persone alle quali è scaduto un contratto a termine prima del gennaio 2011. Ma Fedriga risponde: “La posizione di Scelta civica è a dir poco irresponsabile.
Secondo i Fornero's fan coloro che hanno firmato accordi o subìto accordi prima della riforma delle pensioni, quindi senza sapere delle nuove drammatiche regole, dovrebbero essere presi a calci nel sedere. Il nostro principale obiettivo è abrogare la legge Fornero, votata anche dal Pd di Renzi.
Ogni atto utile a salvaguardare tutte le platee colpite dalla riforma ci vedrà in prima linea. Non è un caso che la prima proposta di legge del testo unificato sugli esodati, sia della Lega Nord”.
(Leggi)

7 commenti:

  1. ....incredibile, credo che sia la prima volta che sono d'accordo con quelli della Lega! I signori di SC hanno già fatto l'infattibile, e dovrebbero tacere per l'eternità! Abbasso la Fornero ....

    RispondiElimina
  2. Questa gente devono smetterla di prenderci in giro.
    Stanno giocando la la ns. vita.
    Siamo stanchi di aspettare, mi auguro che giovedi siamo in molti a far sentire la ns. rabbia.
    Se sperano di usarci per le elezioni europee, questa volta si sbagliano, prima di chiedere devo no dare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Allora ci si vede in Piazza Motecitorio il 27 marzo!

      Elimina
    2. Si pero' vi prego, non fatevi immortalare con foto-ricordo dove apparit ttanto sorridenti.....perche', secondo me, c'e' poco da ridere....!!!!

      Elimina
    3. Ci serve anche un musone. Ci vieni tu?

      Elimina
    4. No.... non posso venire perche' il mio muso e' troppo lungo....fai bene a chiamarmi " musone "

      Elimina
  3. non capisco,parlate di quando arrivera' la soluzione per coloro che rischiano di rimanere senza lavoro e senza pensione,ma se ci sono gia' queste persone e non prendono nemmeno la pensione grazie alla riforma Fornero nonostante che molti di costoro hanno 62 anni e non sono neanche considerati esodati e quindi senza un bricciolo di speranza che ancora sta' per coloro che sono usciti dal lavoro entro il 31/12/2011;la verita' e' che il nuvo presidente del consiglio approva a piu' riprese quello che ha combinato il suo precedessore Monti e non avremo alcun miglioramento in tema di pensioni fino a quando ci sara' Renzi a fare il presidente del consiglio,mettiamoci il cuore in pace e poi non sentite cosa si vocifora in parlamento?vogliono toccare le pensioni di reversibilita' e di accompagnamento figuriamoci se penseranno a sistemare le persone senza stipendio e senza lavoro,cosa che sicuramente avrebbe fatto il governo letta se non lo avrebbero costretto ad andarsene;in ultimo a che serve dare 80 euro in piu' sugli stipendi se sono soldi che vanno a persone che gia' bene o male percepiscono qualcosa?

    RispondiElimina