Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 8 marzo 2014

Si riaccendono le speranze con Damiano?

Lavoro 7 marzo 2014
Le ultime sugli esodati: si riaccendono le speranze con Damiano?
Damiano potrebbe riaccendere le speranze dei lavoratori esodati, pronto il testo di legge unificato
Le ultime novità sul fronte Riforma Pensioni potrebbero essere rincuoranti per gli esodati, Damiano li avrebbe presi a cuore, secondo lui sarebbero l’assoluta priorità del Governo.
Ricordiamo che gli esodati sono tutti quei lavoratori che attualmente versano in gravi condizioni economiche, essendo senza stipendio e senza pensioni, anche coloro che sono stati salvaguardati al momento non sono messi meglio, solo 1 su 5 secondo le ultime stime starebbe percependo l’ assegno pensionistico.
Ma pare che per i lavoratori esodati le cose potrebbero cambiare, la Commissione Lavoro della Camera avrebbe infatti redatto un testo unificato che sarà sottoposta al vaglio di Poletti, il neo ministro del lavoro, si riaprono le speranze per tutti gli esodati entro marzo?
La Boldrini ha sollecitato la calendarizzazione del testo unificato dicendo che il testo di legge è pronto per essere valutato da Giuliano Poletti.
Per Damiano la Riforma Pensioni deve partire da una modifica della legge Fornero , questo è l’unico modo per eliminare molte iniquità e ingiustizie emerse dopo l’entrata in vigore della Legge stessa, la proposta di tutelare in primis gli esodati attraverso un testo di legge ad hoc potrebbe dunque essere il primo passo del nuovo esecutivo?
Tanti i lavoratori che confidano attraverso le prossime mosse del Governo Renzi di avere novità in tempi brevi circa il loro futuro previdenziale, per gli esodati forse questa opportunità potrebbe giungere già in questo mese con il testo unico di Damiano, per gli altri invece?
Si attende di capire se una Riforma pensioni potrebbe finalmente ridare speranza a tanti lavoratori rimasti delusi dal precedente Governo Letta e dalla Legge di Stabilità.
(Leggi)

7 commenti:

  1. La Commissione Lavoro della Camera dei deputati
    riunita in Comitato ristretto per MIGLIORARE
    il Testo Unificato (c.224 Fedriga e abbinate )
    aggiornato ai recenti provvedimenti avvenuti
    nella Legge di Stabilità 2014 che comporta una
    minore spesa della platea dei beneficiari per
    estendere le salvaguardie a categorie non ancora
    tutelate (di cui lavoratori a tempo determinato) e
    estensione della MATURAZIONE DEI REQUISITI
    dai 24 mesi a 36 mesi.
    Il Presidente on.le Cesare Damiano
    sollecita la misura di urgenza in via Prioritaria
    per l'invio entro Marzo all'Assemblea da
    sottoporre in esame con il Governo
    fermo restando ulteriori accertamenti con gli istituti competenti
    durante il proseguimento nell'Iter legislativo.

    RispondiElimina
  2. DEVONO TOGLIERE IL PALETTO DEI 36 MESI ALTRIMENTI NON E' CAMBIATO PRATICAMENTE NULLA RISPETTO ALLE ALTRE SALVAGUARDIE QUINDI NEL DDL 727 ED ABBINATE DA DISCUTERE BISOGNA CHE CI SIA UN EMENDAMENTO CORRETTIVO IN CUI SIA SCRITTO CHE TUTTI GLI ESODATI CHE AVEVANO FATTA ACCORDI CON POSTE ITALIANE ED ALTRE AZIENDE PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO ED ENTRO IL 31.12.2011 SONO TUTTI SALVAGUARDATI PUNTO BISOGNA FINIRLA CON:I ENTRO I 24 MESI OPPURE I 36 MESI O ANCORA I 48 MESI.TUTTI SALVI PER UNA QUESTIONE DI DIRITTO E GIUSTIZIA SOCIALE.SALVO

    RispondiElimina
  3. Quando dovevano abbassare la lama della ghigliottina sulle teste del poveri lavoratori e su chi aveva sottoscritto un patto-accordo d'uscita dal mondo del lavoro con le proprie aziende , per la prima volta nella storia della repubblica italiana, tutti i partiti con tutti i sindacati si sono trovati d'accordo e per farla ancora piu' sporca , hanno deciso all'unanimita' di renderla retroattiva. Da allora sono passati tre lunghi anni , difficili per tutti quelli che hanno dovuto superare mille difficolta' di sopravvivenza alla faccia della solidarieta' umana da parte del governo e da parte di quei politici che hanno sempre demuto di nominare la parola " ESODATI " e a causa di questa paura non solo non hanno fatto nulla a livello di riforma e controriforma, ma continuano imperterriti a prenderci per il " sottocoda " ........ma ancora per quanto " onolevoli signoli " ....non avete ancora finito di " campare" con i nostri denari brindando sempre alla nostra " faccia. ????....ma basta...un po' di PUDORE se ne e' rimasto!!!!!! ( ESODATA POSTALE)

    RispondiElimina
  4. LARGOOOOOOOOO!!!!!!!!
    La CGIL con la Camusso si e' svegliata dal lungo letargo....... promette a Renzi LOTTA DURA .......Adesso vuole fare quello che non ha fatto dal governo Monti ad ieri.......

    RispondiElimina
  5. Il Comitato ristretto durante la settimana
    svolgerà in sede referente
    Commissione Lavoro della Camera dei deputati
    esame del Testo Unificato (c.224 Fedriga e abbinate)
    rinviato nell'ultima riunione dal Presidente Damiano
    per essere aggiornato, dopo le salvaguardie ulteriori
    ottenute nella Legge di Stabilità 2014, con un riequilibrio
    e alleggerimento delle risorse da finanziare da sottoporre
    alla valutazione del Governo per la ricerca della soluzione
    definitiva del problema dei cosiddetti "Esodati".

    RispondiElimina
  6. La famosa frase della Camusso......."40 anni numero magico altrimenti mobilitiamo l'Italia". Ma facci il piacere Camusso, vai a vendere i calzini ai mercati. Parolaia che vivi con le nostre tessere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai un commento fu così bello ed esplicito.
      Comunque, continuerà a vendere calzini al mercato, perché ha già detto che se anche Renzi investirà 10 miliardi, per diminuire l' irpef sui redditi dei salariati, la CGIL farà lo stesso lo sciopero nazionale.
      Ma contro chi !!!!!!

      Elimina