Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 16 ottobre 2014

Esodati scrivono a l'Avanti!

Scrivono F. Marzola e C. Lombardi:
Noi ‘esodati’ finiti nel dimenticatoio
 
Pubblicato il 15-10-2014
Gentili Signori il nostro dramma continua imperterrito a presentare il lato più oscuro di una democrazia malata, sempre più oligarchia. Sappiamo da fonti certe che questo Governo non intende proseguire, nella prossima Legge di Stabilità, a continuare nel salvaguardare le persone che prima del dicembre 2011 avevano dovuto interrompere il loro rapporto di lavoro, senza più la possibilità di rioccuparsi, sulla base di accordi e leggi che però avrebbero consentito, in un lasso di tempo di 5/6 anni, di accedere alla Pensione.
I politici che allora sostenevano il Governo Monti fecero “orecchie da mercante” e lasciarono fare.
I più onesti di loro lo fecero pensando fosse il primo passo verso un completo risanamento dello Stato, I meno onesti, purtroppo ben piu’ numerosi, si infischiarono di cosa stava succedendo a 390.000 persone pur di proteggere I loro meschini interessi.
Però poi si è cercato di mettere una pezza al problema e, pur con gran fatica, sono state fatte 6 salvaguardie. Non era certo la strada migliore, perché nel frattempo ed in attesa la gente soffriva, ma quantomeno, alla fine, uno/a ritrovava la giustizia. Ora questo STOP potrà uccidere le rimanenti e circa 200.000 persone rimasti escluse da questa, di fatto, “lotteria”. Non rimane ad ognuno di noi che la speranza che la Società civile ci dia un aiuto a difendere diritti così vilmente calpestati.
Ecco il motivo per il quale vi scrivo. Aiutateci a tener ancora vivo il problema per salvaguardare i due rimanenti anni che ci rimangono (infatti il 2018 è stato comunemente riconosciuto come il periodo massimo di salvaguardia). Vi prego parlatene ancora e sollecitate pubblicamente anche voi le forze politiche a trovare le residuali risorse in questa Legge di Stabilità per porre la parola FINE a questo, vi garantisco, tragico momento della nostra vita.
Grazie per tutto ciò che potrete fare.
Fabio Marzola
IL PROBLEMA DEGLI ESODATI NON SI E’ ESAURITO CON LA SESTA SALVAGUARDIA , CI SONO ANCORA 220.000 FAMIGLIE PER STRADA ! VI PREGO AIUTATECI A FARE SENTIRE LA NOSTRA VOCE, VOGLIONO LASCIARCI MORIRE FUORI DAL MONDO DEL LAVORO, E SENZA UNA PENSIONE !!! NON CE LA FACCIAMO PIU’ !!!!!!!!!!!! E IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON CI HA MAI ASCOLTATO UNA SOLA VOLTA !! CHE VADA DRITTO PER LA SUA STRADA (….OK) ! MA CHE PASSI INCURANTE SOPRA I CADAVERI DI TANTE PERSONE ONESTE NON E’ TOLLERABILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caterina Lombardi
cessata con accordo unilaterale nel feb/2010 !
(Leggi)

3 commenti:

  1. NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE...RAGIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho' 62 anni e sono senza pensione e senza lavoro e continuo a pagare tasse,grazie governo Renzi per l'ostinazione a non voler rivedere la legge Fornero;
      PRESIDENTE RENZI CREDE DAVVERO CHE LA RIFORMA DEL LAVORO DA VOI FATTA BASTA PER RISOLVERE I PROBLEMI DELLA DISOCCUPAZIONE DEI GIOVANI E DEGLI ANZIANI CHE SI SONO AGGIUNTI DOPO IL DISASTRO FORNERO?
      Non ci sara' emendamento che tenga se la legge previdenziale non verra' cambiata e ci saranno sempre piu' persone disperate e adesso non ci rimane altro che sperare nell'abolizione di quella maledetta riforma fatta nel 2011,......a proposito qualcuno sa' che fine ha fatto la raccolta di firme promossa dalla Lega Nord?...............nessuno ne parla piu'.

      Elimina
    2. La raccolta firme e' servita per essere depositata in cassazione per indire il referendum per l'abrogazione della legge Fornero. I tempi non sono cosi' corti ! Sempre che il referendum si faccia e vincono i si.

      Elimina