Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 14 maggio 2015

Esodati: Settima salvaguardia, numeri falsi

Ultime notizie riforma pensioni precoci, esodati: 'Settima salvaguardia, numeri falsi'
Riforma pensioni 2015, comitati esodati chiedono la settima salvaguardia: 'Numeri manipolati', ultime notizie 13 maggio.
13 maggio 2015 DAVIDE MARCIANO
Ultime notizie pensioni, malcontento tra gli esodati: lavoratori precoci in standby – Prosegue la discussione sul tema della riforma previdenziale anche oggi, 13 maggio 2015: quali novità in arrivo? Come abbiamo raccontato, è in standby la situazione relativa alla pensione anticipata precoci e donne mentre resta d’attualità la vertenza degliesodati. In una nota, sono tornati a parlare i comitati che contestano i conteggi ufficiali e chiedono che la settima salvaguardia, il cui DDL è stato presentato in Parlamento, possa finalmente porre fine ad «una vergogna dello Stato italiano e delle Istituzioni tutte». I rappresentanti degli sfortunati protagonisti di una delle più tristi pagine sociali degli ultimi anni sottolineano di essere ancora in 49 mila 500 e che «chi sostiene il contrario mente sapendo di mentire».
Esodati, ultime notizie pensioni: battaglia sui numeri, basterà la settima salvaguardia?Qualche settimana fa l’onorevole Gnecchi, nell’annunciare il provvedimento, aveva lasciato intendere che non sarebbe comunque stato sufficiente a coprire le esigenze di tutti e che nuovi interventi sarebbero arrivati nel 2016. I comitati degli esodati contestano il conteggio della "Sottocommissione Esodati" del Senato parlando di «trabocchetti e manipolazioni» che serviranno per« fornire una base propagandistica infondata a chi, come il senatore Pietro Ichino (eletto con Scelta Civica ed oggi al PD, ndr) da ormai quasi quattro anni dichiara che gli esodati sono un problema risolto». Gli scriventi sottolineano che non si può delegare ad un sondaggio volontario quanto dovrebbe spettare all’Amministrazione Statale sulla base di informazioni che, per giunta, gli sono già note. Le contestazioni di merito, inoltre, si estendono a tutti i quesiti sottoposti nelle domande che non sarebbero idonei ad individuare le svariate casistiche che si sono create negli ultimi anni.
News riforma pensioni 2015: pensione anticipata in standby nel mentre il governo sui rimborsiE’ l’impressione trapelata nei giorni scorsi: le speranze dei lavoratori precocierano orientate alle varie proposte in campo. La sentenza della Consulta ha aperto il capitolo del rimborso pensioni su cui, a breve, il governo Renziprenderà una decisione. Il premier ha lasciato intendere che il denaro non sarà restituito a tutti e che ci sarà una selezione in base al reddito: ciò dovrebbe, in qualche modo, attutire il colpo sulle finanze pubbliche anche se si tratterà comunque di svariati miliardi di euro. Il che, come osservato tra l’altro già da alcuni parlamentari e dalle parti sociali, rischia di rimandare l’appuntamento con le modifiche da apportare alle regole che disciplinano il pensionamento anticipato.
(Leggi)

8 commenti:

  1. Senatore Ichino,
    dedicati solamente all'insegnamento che per colpa di professori in politica stiamo ancora soffrendo.
    Giuseppe53

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno insegnare può fare.
      I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

      Elimina
    2. Giuseppe53, hai raggiunto la pensione o ti sei risvegliato dal letargo.

      Elimina
  2. Con quei quei 20 miliardi che il governo "deve" su richiesta dalla CASTA egoista restituire si potrebbe applicare la flessibilità in uscita già da domani.
    Questa Costituzione letta da questi ciechi custodi ci sta ammazzando. A quando una rivoluzione?

    RispondiElimina
  3. Di ichino, non iscritto in lista di coalizione di sinistra alle ultime votazioni, vorrei sapere da chi e da dove provengono i suoi voti che gli danno ora il diritto a rientrare e parlare a nome del P.D.?

    RispondiElimina
  4. Il caro senatore ICHINO lo sa perfettamente quanti siamo noi esodati
    visto che il nostro caso era gia in parlamento e la settima salvaguardia e
    stata bloccata, e' ora scossa di tirare fuori i soldi rimasti dalle precedenti
    salvaguardie senza portarla ancora alla lunga perche e'una vera vergogna
    e un vero schifo!!!
    '

    RispondiElimina
  5. Il caro senatore ICHINO lo sa perfettamente quanti siamo noi esodati
    visto che il nostro caso era gia in parlamento e la settima salvaguardia e
    stata bloccata, e' ora scossa di tirare fuori i soldi rimasti dalle precedenti
    salvaguardie senza portarla ancora alla lunga perche e'una vera vergogna
    e un vero schifo!!!
    '

    RispondiElimina
  6. Il Prof. Ichino farebbe bene ad andare a controllare presso INPS o Ministero del Lavoro quante sono state le istanze presentate per la sesta salvaguardia e quante sono quelle rigettate. I dati veri li avete, non andatene a cercare di "falsi" !

    RispondiElimina