Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 20 marzo 2012

Si trovino le risorse


Pensioni: Damiano (Pd), trovare risorse per lavoratori esodati
19 marzo 2012
(IRIS) – ROMA, 19 MAR – “Accogliamo positivamente l’annuncio del ministro Fornero a proposito di un provvedimento legislativo ad hoc per i lavoratori esodati. Come Partito democratico, fin dal momento del varo della riforma previdenziale, abbiamo sollecitato il ministro affinche’ fosse risolto il problema dei lavoratori che rimangono per lunghi anni senza stipendio e senza pensione”.
E’ quanto dichiara Cesare Damiano, capogruppo Pd in commissione Lavoro alla Camera.
“E’ evidente che tutti i casi dovranno essere risolti: lavoratori in mobilita’, esodati e chi si e’ licenziato individualmente. Ancora una volta, il problema fondamentale sara’ quello relativo alle risorse: quelle fin qui stanziate non sono probabilmente sufficienti a coprire tutte le situazioni.
Per questo si rendera’ necessario un rifinanziamento. Il Partito democratico continuera’ la sua battaglia per raggiungere questo obiettivo” aggiunge Damiano.

12 commenti:

  1. Si speriamo che le risorse vengano trovate per tutti ed in fretta perche' molti di noi, sono veramente delusi e incavolati da questa situazione altalenante. Grazie comunque all'onorevole Damiano perche' come noi non molla mai.Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene per tutti.
      Considero l'intervento di Fornero crudele e cinico: a ben vedere non ha parlato di interventi normativi che dovrebbero estendere la platea di esodati non ancora inclusi nelle deroghe, ma di un "decreto" da emanarsi entro giugno, senza specificare il tipo di decreto.
      Si tratta per caso del già previsto decreto ministeriale da emanarsi entro il 30 giugno 2012, che disciplinerà la deroga prevista per i famosi 24 mesi e che lasciava fuori tutti gli altri? Ha realizzato che le risorse non bastano neanche per questi? Lo sapevamo già tutti.
      E' questa la grande novità per noi esodati?
      Ma le leggi vigenti non si modificano con un decreto ministeriale.
      Anche il presidente Inps Mastrapasqua ha utilizzato lo stesso prudente termine "decreto", nel suo intervento ha insistito sull'assenza di risorse e si capiva che si riferiva ai potenziali derogati con il milleproroghe e non a nuove tipologie di esenzioni per gli esodati finora esclusi. Anche lui sta lavorando per la copertura delle deroghe già previste.
      Cominciamo a contare i giorni che ci separano fino a giugno 2012 per l'ennesimo colpo al cuore?
      Come vorrei sbagliarmi!

      Elimina
  2. CARO ON .LE DAMIANO GLI ESODATI SONO ALLO STREMO DELLE FORZE PER L'ATTESA DELLA RISOLUZIONE DEL LORO PROBLEMA.SEMBRA CHE QUALCOSA SI STIA MUOVENDO...ANCHE GRAZIE AL SUO COSTANTE INTERESSAMENTO; MA GLI ESODATI VOGLIONO CERTEZZE IN TEMPI BREVI PER RITROVARE LA SERENITA' PERDUTA.GRAZIE E SALUTI

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'interessamento,aspettiamo allora Giugno,ma deve essere chiaro che le risorse devono essere trovate per tutti gli esodati e non come ha affermato il giornalista del Sole 24 Ore ieri in TV,che le risorse non basteranno per tutti,questo sempre per una questione di equità come ha ribadito ancora una volta ieri il Ministro Fornero.
    Aspettiami fiduciosi.
    Esodato Poste

    RispondiElimina
  4. Meno male che c'è l'on Damiano,
    Speriamo e aspettiamo il 30 giugno.....
    egoser52

    RispondiElimina
  5. i soliti ipocriti prima firmano poi ci ripensano perchè siamo vicini alle elezioni, vergognatevi avete fatto suicidare delle persone,altre sono in una grave depressione.stavo leggendo sul finanziamento dei partiti che prendete soldi secondo i vostri elettori ,bè carissimi dalla mia famiglia non li prenderete più e spero che molti faranno come me

    RispondiElimina
  6. SE IL GOVERNO E' STATO BRAVO A SALVARE L'ITALIA ORA TROVI LE RISORSE NECESSARIE PER SALVARE GLI ESODATI.VOGLIAMO RISPOSTE IMMEDIATE PER RITROVARE LA SERENITA' PERDUTA.GRAZIE A LEI ON.LE DAMIANO E AL PD INSIEME VINCEREMO LA GUERRA:GLI ESODATI AL 31.12.2011 TUTTI IN PENSIONE CON LE NORMATIVE PREVIGENTI ALLA RIFORMA FORNERO

    RispondiElimina
  7. Io non ho fiducia; e la Fornero mi sembra la furbetta di turno.

    RispondiElimina
  8. Le risorse? Ma volete davvero farci inviperire piu' di quanto gia' lo siamo? Se Il governo volesse davvero trovare le risorse, le troverebbe in uno schiocco di dita. Basterebbe raddoppiare le tasse sui generi di lusso ed abbassare tutti gli emolumenti delle caste. Invece si sta giocando al macello sociale e si vorrebbe salvare l'Italia con il sudore ed il sangue della stragrande maggioranza dei suoi cittadini, creando milioni di nuovi poveri mentre i privilegiati, sempre gli stessi, sono stati appena appena scalfiti......

    RispondiElimina
  9. ma vi rendete conto che questo governo ci sta tenendo sulle spine da mesi e adesso fino a giugno, ma sono pazzi!? Comunque le elezioni sono vicino, se la pensano tutti come il sottoscritto la percentuale dei votanti non arriva neanche al 15%, me lo auguro con tutto il cuore, tanto peggio di cosi' si muore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, così andranno a votare qelli che non hanno problemi e gli eletti rappresenteranno loro.
      Così, ai lro occhi, saremo spariti definitivamente.
      Andate a votare e scegliete!
      La scelta di non scegliere è la cosciente volontà di dare tutto nelle mani di chi non vorremmo in parlamento.

      Elimina
  10. ON.DAMIANO,LA NUOVA RIFORMA PENSIONISTICA PREVEDE PER I NATI DEL 52
    CHE POSSONO ANDARE IN PENSIONE AL COMPIMENTO DEL 64°ANNO PURCHE'
    COMPIANO 60 ANNI E MATURANO 36 ANNI DI VERSAMENTI COTRIBUTIVI AL 31/12/2012 NEL SETTORE PRIVATO;
    PERCHE'ALLORA NELLA CIRCOLARE INPS E' STATA DATA UNA INTERPRETAZIONE CON L'ADEGUAMENTO SPERANZA IN VITA CHE TRADOTTO SIGNIFICA ASPETTARE ALTRI 6 MESI? NON ERA STATA INTRODOTTA QUESTA
    MODIFICA IN VIA ECCEZIONALE? LA PREGO O.LE DAMIANO,SE PUO'INTERVENGA E GRAZIE PER IL VOSTRO IMPEGNO NEI RIGUARDI DEGLI ESODATI.

    RispondiElimina