Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 23 aprile 2013

"Cittadini" offuscano gli Esodati

Esodati in collegamento dal Quirinale alla trasmissione
IN ONDA su LA7
del 20-04-2013
Rivedi la trasmissione


Una sintesi di ciò che è successo
(scritta da Emilio)
Ieri sera (20 aprile) ero con altri esodati a piazza del Quirinale per partecipare alla trasmissione su LA7 In Onda. Sono accaduti due episodi che stanno ronzando nella mia testa da ieri sera stesso e perciò condivido la riflessione.
Il primo episodio: la polizia ci intima di toglierci le magliette con la scritta esodati altrimenti avrebbe interrotto la trasmissione, in più si è parcheggiato un g...ippone alle nostre spalle per impedire che le telecamere potessero riprendere il Quirinale. Ho pensato alla mia amica francese di tanti anni fa. Quando spazzava casa trasferiva la polvere raccolta sul pavimento sotto i tappeti. È quello che ha fatto la polizia ieri sera cercando di coprire il disagio sociale che esprimono gli esodati.
Il secondo episodio: un gruppo di “cittadini” è intervenuto urlando nella trasmissione con la domanda reiterata al parlamentare PD che era presente “perché non hai votato Rodotà?”. Il parlamentare, si trattava di Orlando, ha detto che avrebbe risposto dopo l’intervento in trasmissione ma i “cittadini” hanno continuato ad urlare e quando il conduttore gli ha chiesto di intervenire in modo pacato alla trasmissione per porre la loro domanda hanno insistito nelle urla e negli slogan. A noi che li abbiamo invitati alla calma per discutere ci hanno chiesto “quanto vi pagano?” (Io a questo punto mi sono un po’ incazzato perché si può discutere anche animatamente, ma la provocazione non è un arma di chi vuole rinnovare e cambiare le cose e sicuramente non è un arma della sinistra. La provocazione è l’arma dei rimestatori). Fatto sta che questo ha relegato il nostro intervento alle 24 con ovviamente meno persone all’ascolto. Anche per questo gruppo di “cittadini” gli esodati sono polvere da convogliare sotto il tappeto della loro primaria esigenza di farsi sentire.
La casa di Caterina è ovviamente una casa sporca.


5 commenti:

  1. Sapete che criterio usano x spedire le lettere??? 2 miei colleghi nella mia stessa identica situazione (appartenenti agli accordi individuali) (ma con finestra d uscita dopo la mia) hanno ricevuto la lettera...io ancora no. Siccome il mio cognome cominica per Z.....può darsi che seguano un ordine alfabetico??

    RispondiElimina
  2. L'altro giorno,un cittadino deputato alla domanda di come avrebbero potuto risolvere il nostro problema,rispose che conoscevano benissimo la situazione e che la soluzione era il "reddito di cittadinanza".Bravi bravissimi,secondo voci il famoso reddito di cittadinanza sarebbe intorno ai 1000,00 euro.La mia pensione dovrebbe essere, secondo i calcoli di almeno 1350,00 euro.Ci perdo almeno 300,00 euro!Mi chiedo non è che questi del reddito di cittadinanza siano dei nuovi Elsa Fornero?Grandi scienziati incapaci però di risolvere nulla?
    Esodato postale

    RispondiElimina
  3. Chi ha il PIN INPS puo' controllare in casella postale se le lettere ci sono. Nel caso positivo bisogna avewre pazienza perchè arriveranno, sono state inviate con posta ordinaria.

    RispondiElimina
  4. NON CI VOLEVA UNA GRAN GENIALITA' PER CAPIRE CHE ANCHE QUESTI NON HANNO CAPITO NULLA DEI PROBLEMI REALI DEL PAESE E CHE NON HANNO IL MINIMO INTERESSE A PARLARE SERIAMENTE DI ESODATI. DEVONO SOLO ROMPERE, NON E' COSI' CHE DICONO SEMPRE?. NON HANNO NE' RISPETTO NE' CONOSCENZA DEI PROBLEMI, FUGURIAMOCI SE OLTRE AD URLARE ALLO SCANDALO, HANNO QUALCHE SOLUZIONE!. IO LI HO TROVATI FINO AD ORA SOLO ARROGANTI E MOLTO IGNORANTI. PENSO E SPERO CHE LA GENTE SI ACCORGA PRESTO CHE SONO UN BLUFF. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  5. Non credo proprio siano un bluff, nè tantomeno che non siano informati del nostro problema di esodati. Sono arrivati ora e già nel loro programma c'è la risoluzione al problema. Vogliamo parlare di quei partiti che il problema lo hanno creato o meglio lo hanno lasciato creare dando sempre la fiducia al governo che ha fatto la riforma sulle pensioni?..dando la fiducia al governo che ha aumentato le tasse e fatto crollare e chiudere migliaia e migliaia di imprese?
    Adesso ogni cosa che non va è colpa del Movimento 5 Stelle. Loro almeno sono coerenti a quello che hanno detto in campagna elettorale, gli Altri partiti invece ci hanno preso in giro per 20 anni...e se non li fermiamo continueranno a fare il loro comodo...sulle nostre spalle e mettendo le mani nelle nostre tasche.

    RispondiElimina