Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 24 aprile 2013

Fornero firma il terzo decreto sui lavoratori salvaguardati

Esodati, Fornero firma il terzo decreto sui lavoratori salvaguardati
23 aprile 2013
WELFARE
Il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ha firmato, d'intesa con il Ministro dell'Economia, il terzo decreto in favore dei lavoratori salvaguardati, ai quali verrà applicata la precedente normativa in materia di requisiti e decorrenze del trattamento pensionistico. Il decreto prevede la salvaguardia di 10.130 lavoratori, che si aggiungono alle platee già individuate (120.000 lavoratori nel complesso) ed è stato inviato alla Corte dei Conti per la registrazione.
Commento positivo della Cisl. "La firma del terzo decreto per i salvaguardati dall`applicazione della riforma delle pensioni del 2011 è una buona notizia - dice il segretario confederale, Maurizio Petriccioli - ma non possiamo dimenticare che, a distanza di 16 mesi dall`entrata in vigore delle nuove regole, sono ancora in corso le procedure per individuare buona parte dei lavoratori che rientrano nelle liste del primo e del secondo decreto e la gente non ne può più, per cui chiediamo che il Ministero del lavoro e l`Inps siano più rapidi nel comunicare la salvaguardia ai lavoratori".
"Non appena si sarà formato il nuovo Governo torneremo a sollecitare, in ogni caso, un ulteriore allargamento della platea dei lavoratori salvaguardabili - conclude Petriccioli - in modo da trovare una soluzione per tutti quelle persone che, a seguito dell`aumento repentino dell`età pensionabile, nei prossimi mesi e nei prossimi anni si troveranno senza lavoro e senza pensione".
(Leggi)
Leggi anche: IL TEMPO

Nessun commento:

Posta un commento