Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 29 aprile 2013

Sveglia!

Sveglia!
All'IPOST ci sono circa 300 posizioni non lavorate, non definite per mancanza di comunicazione dell'esito dell'istanza alla DTL.
Controllate nella cassetta postale INPS online accedendo col PIN
Se trovate la dicitura “Potenziale Beneficiario" significa che la pratica è in lavorazione.
Se non trovate le lettere che comunicano la salvaguardia, almeno per il primo semestre, è ora di attivarsi mandando una copia dell’esito positivo della DTL all’attenzione del Dottor Ferramosca vittorio.ferramosca@inps.it perché, a questo punto, le lettere dovrebbero essere visibili online per tutti i 65.000.
Qualcuno l’ha perfino ricevuta in forma cartacea.

Ricordiamo che per i 55.000 le domande vanno presentate alla DTL entro il 21-05-2013.

8 commenti:

  1. salve sono una esodata postale ,ero fra quelli con il DTL perso nei meandri della burocrazia circa 2 settimane fa mi hanno telefonato dall'inps centrale chedendomi una mail con allegato il DTL la mia posizione online e' cambiata in potenziale beneficiario,ma a tuttoggi nessuna comunicazione da parte di inps nella mia cassetta postale .......
    dovrei prendere il primo assegno di pensione a maggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tu non debba perdere altro tempo. Il post mi sembra abbastanza chiaro. Anch'io ho chiesto chiarimenti con una e-mail al dottor ferramosca, che è molto gentile e risponde a tutti.

      Elimina
    2. gia' mandata una mail ieri sera speriamo bene

      Elimina
  2. buona sera mi potete dire quando arrivera la lettera x la pensione? la mia finestra di uscita e 01/07/2013 sono Lancellotti antonio esodato da Poste Italiane ho tutti i requisiti e in piu nella mia casella e gia' dal 03/04/2013 che risulto Potenziale Beneficiario grazie di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per risposte convincenti rivogetevi sempre ai patronati.

      Elimina
    2. io ho trovato sempre piu' risposte su questo blog che ai patronati !!!!!!!!

      un saluto

      Elimina
  3. Sapete quando verrano liquidate le pensioni?
    Io ho ricevuto le lettere che mi comunicano la decorrenza della pensione da febbraio.
    Grazie di tutto e soprattutto a questo blog, mio compagno quotidiano da alcuni mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune sono state liquidate, ma non se ne conosce il criterio. Per ora sono mosche bianche. Anch'io sono di febbraio e non ho notizie precise. Neanche al Patronato INAS-Cisl mi hanno saputo dire qualcosa di reciso.
      Unica cosa certa è la decorrenza che viene certiifcata con lettera.

      Elimina