Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 15 maggio 2014

Il voto è un diritto

Ci pare una posizione condivisibile
Il voto è un diritto conquistato con il sangue dai nostri nonni.
Buongiorno, su fb stanno passando alcuni inviti a non votare alle prossime elezioni e cioè proponendo di andare nei vari comizi con striscioni con la scritta "no pensione no voto". Questo atteggiamento potrà comportare l'irrigitamento da parte di alcune forze politiche che vogliono veramente risolvere il problema compromettendo tutto il lavoro (anche se poco) fatto finora.
Il voto è un diritto e dovere di tutti i cittadini, pertanto personalmente insieme alla maggior parte dei componenti del coordinamento esodati roma ci dissociamo da tale iniziativa. Invece è importante andare nei comizi e farci sentire reclamando il nostro diritto, poi il 25 maggio ognuno, molto democraticamente è libero di fare quello che gli pare.
giuliano

6 commenti:

  1. Sono distrutta, vivo di pane e umiliazioni. Supero di un mese o poco più il "paletto del06/gennaio/2015", sono condannata da una legge frettolosa e crudele.
    Ora mi chiedete di votare? Ma per chi? Forse per i MANDANTI della cinica Fornero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il voto è un diritto. Io nn ci rinuncio, a costo di votare bianca o nulla. Non andare a votare significa non dire nulla. Votare anche bianca o nulla è dire di non sentirsi rappresentati, ma che non si rinuncia a votare.

      Elimina
    2. ....ma perche' , esistono solo i MANDANTI della cinica Fornero? .....non cadete nell'errore di NON VOTARE ..... ne pagheremmo le conseguenze subito!!!!!!!!

      Elimina
  2. Messaggio per Giuliano Colacci

    E' ammirevole il messaggio lasciato da Giuliano sul sito Postali Esodati ma privo di fondamento. Questi partiti hanno volutamente affossato un diritto costituzionale cancellando la democrazia ,la stessa per cui i nostri nonni hano combattuto . Era un nostro diritto avere la pensione e non creare una disparita' fra i vari Esodati. La pensione era per tutti senza distinzione classista . Sono 2 anni che viviamo in un Limbo Previdenziale che certamente non meritavamo ora dobbiamo anche premiarli per permettere di aiutarci dopo che ci hanno affossato volutamente e con il beneplacito di tutti. Esiste il libero arbitrio e spero che venga attuato dalla maggioranza delle persone , questa non e' piu' una democrazia fondata sulla Costituzione che continuamente e' calpestata e aggirata. Buon Voto a tutti.
    Anpe51

    RispondiElimina
  3. La "riforma" previdenziale monti/fornero MADRE
    di TUTTE le attuali criticità economico /sociale
    deve essere al più presto riformata per la ripresa
    e la crescita per il bene di TUTTI gli italiani !
    Chiudere con equità il problema prima del voto !
    ORA !! SUBITO!!!ADESSO !!!!!!!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo ITALIANI!
      per il voto europeo facciamo vedere il meglio di NOI non il peggio.
      VOTIAMO con intelligenza e responsabilita' ...mai per DISPETTO!

      Elimina