Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 26 ottobre 2014

Rientri nella sesta salvaguardia?

Esodati, rientri nella sesta salvaguardia? Controllalo con Pensioni Oggi
Scritto da 
Con la pubblicazione definitiva in Gazzetta Ufficiale numero 246 lo scorso 22 Ottobre della legge 147/2014 del 10 Ottobre 2014 si è quasi completato il quadro relativo alla cd. sesta salvaguardia, provvedimento che consentirà ad ulteriori 32.100 lavoratori che hanno perso il posto di lavoro entro la fine del 2011 di mantenere, in via eccezionale, le regole di pensionamento all'epoca vigenti.
L'intervento, come già anticipato da pensionioggi.it nei giorni scorsi, allunga di un anno i vari profili di tutela aperti spostando il paletto della decorrenza, dal 6 gennaio 2015 al 6 gennaio 2016.
Per aiutare i lettori a districarsi in questo continuo divenire di norme, pensionioggi.it ha aggiornato il nuovo programma per verificare la possibilità di entrare nella sesta salvaguardia con l'individuazione della corretta data di decorrenza della rendita previdenziale e dei vari paletti imposti dalla nuova normativa.
La legge 147/2014 entrerà ufficialmente in vigore il prossimo 6 Novembre 2014 e gli interessati avranno tempo sino al 5 gennaio 2015 per presentare le istanze di accesso ai benefici. Nei prossimi giorni si attendono, inoltre, le Circolari applicative da cui tuttavia non si attendono particolari novità . Vai al programma: Controlla se sei salvaguardato
(Leggi)



2 commenti:

  1. Sacconi Anna.dovrei avere tutti i requisiti d'essere salvata nella 6.Ora io sarei nella famosa finestra mi si apre ad aprile 2015 volevo chiedere se faccio qualche supplenza i come bidella a scuola mi gioco l diritti acquisiti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando e se ti arriverà la lettera di salvaguardia, allora sì che dovrai informarti su quello che puoi o non puoi fare.
      per il momento continua a fare quello che hai sempre fatto. tanti auguri

      Elimina