Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 6 dicembre 2014

Esclusa la salvaguardia, a quando la pensione?

La tabella che mostra quando è possibile andare in pensione

Pensionamenti

8 commenti:

  1. Mamma mia ....che angoscia questa tabella! Un ulteriore stimolo a non abbassare la guardia e insistere sulla rivendicazione delle nostre GIUSTE pretese. CANCELLAZIONE DEI PALETTI ALLA SALVAGUARDIA DI TUTTI!

    RispondiElimina
  2. scusate, ma ora se non mi sbaglio chi ha 41 o 42 puo' andare in pensione anticipata anche prima dei 62 anni, hanno tolto la penalizzazione o ho capito male? qualcun mi risponda x favore!!! non ci capisco più nulla!!!!!!non che io sia in questa situazione, magari.... ma è tanto per sapere....allora se è così questa tabella è errata no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SE SEI UN UOMO, E HAI 42ANNI E 6 MESI DI CONTRIBUTI PUOI ANDARE IN PENSIONE.
      SE SEI UNA DONNA TI BASTANO 41 ANNI E 6 MESI DI CONTRIBUTI.
      L' ETA' ANAGRAFICA NON C'ENTRA E NON CI SONO PENALIZZAZIONI.
      QUESTO PERO' VALE PER IL 2015, PERCHE' DAL 2016 CI VORRANNO 4 MESI IN PIU' PER VIA DELL' ASPETTATIVA DI VITA.
      SPERO DI POTER ESSERE STATO ESAUDIENTE.

      Elimina
  3. hanno fatto di tutto e di più per non dare più la pensione, tu lavori una vita, ad una certa età già a 60 io sono sofferente e poi a maggior ragione a 68 ti ritrovi magari malato con la vita che si fa oggi,!!!non siamo tutti uguali in salute!!!! poi muori e niente pensione !!!!! t'immagini devi fare 45- 46 anni di lavoro ma dico io ..... sono malati? o che altro? ma questo vale solo per noi comuni mortali perchè per LORO non cambierà nulla !!!! RIBELLIAMOCI TUTTI!!!!!e poi oggi i giovani che non trovano lavoro per l'innalzamento dell'età pensionabile sono tutti fregati!! siamo arrivati all'impossibile, ad un mondo di ladri !!!!! sono disgustata e nauseata !!!!ma ci deve essere un modo per uscire da tutto questo schifo !!! votiamo gli onesti al governo e chi mi intende mi segua!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel leggere questa tabelle vengono i brividi.E' mai possibile che si possa lavorare quasi fino a settanta anni? Poveri figli nostri saranno costretti sempre di più ad andare all'estero. E ' meglio a questo punto che tolgano i contributi previdenziali ed ognuno (con lo stesso denaro), provvede alla sua pensione mediante una polizza assicurativa. Lo Stato sarà completamente esonerato dall'impegno previdenziale! (Questo però dovrebbe essere valido già oggi perchè le pensioni, per molti, non sono altro che la restituzione dei nostri denari versati in tanti anni di lavoro.Speriamo che vada avanti il referendum di Salvini! Un politico che ha preso molto a cuore il ns. dramma! Ex lavoratore privato in mobilità, del Sud.

      Elimina
    2. "E ' meglio a questo punto che tolgano i contributi previdenziali ed ognuno (con lo stesso denaro), provvede alla sua pensione mediante una polizza assicurativa. Lo Stato sarà completamente esonerato dall'impegno previdenziale!"
      NON HAI SCOPERTO L' ACQUA CALDA!
      PROVA AD INFORMARTI SUL SISTEMA PREVIDENZIALE E SANITARIO DEGLI STATI UNITI D' AMERICA.

      Elimina
  4. l'ergastolo ai politici

    RispondiElimina
  5. allora, se ho capito bene Renzi vuole peggiorare la legge Fornero sul lavoro usurante? In questo paese fanno a gara a chi la fa più sporca!!!!!

    RispondiElimina