Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 21 dicembre 2014

Novità?

Cervelliamosabato 20 dicembre 2014
PENSIONI, LEGGE DI STABILITA': ESODATI E NOVITA' PENSIONI APPROVATE IN SECONDA LETTURA DALLA CAMERA
Sia mai che dovremmo pagare gli straordinari notturni ai politici chiusi per lavorare e finalmente avere l'approvazione della Camera in seconda lettura, ma all'interno della Legge di Stabilità sono stati approvati interventi per 38 miliardi fino al 2016, di cui solo 15 per fine anno 2014, non c'è che dire, tutti molto d'accordo questi politicanti da quattro soldi che di una Legge di Stabilità fra scontri e discussione, abbandoni in aula e chi più ne ha più ne metta, un esempio lucido di come vanno le cose ai vertici del Governo, non esiste nessuna collaborazione per il bene comune, non esiste proprio il voler procedere con buoni intenti per far cessare la crisi italiana, basta fare notizia sui media invece di fare il proprio lavoro con coscienza e in armonia per il bene di tutti.
Cerchiamo di capire a cosa sono approdati per il Welfare:
- carta acquisti per famiglie in disagio economico pari a 400 euro; ulteriore intervento governativo porta i fondi messi a disposizione a 290 milioni, più 168 destinati al Mezzogiorno  e 68 per allargamento di programma già in corso di svolgimento nelle maggiori città italiane ed in base agli esiti verrà attivato un sostegno all'inclusione attiva, embrione del reddito garantito, testato grazie al prelievo extra sulle pensioni d'oro;
NOVITA' PENSIONI E ALTRE SU LEGGE DI STABILITA' APPROVATA
 - copertura per altri 17 mila esodati con erogazione di 950 milioni di euro da qui al 2020, inoltre saranno stanziati 280 milioni di euro per malati di Sla e al fondo per le non autosufficienze, 250 milioni di euro per il mantenimento delle social card aperto anche ai cittadini stranieri, 10 milioni per ognuno dei prossimi 3 anni al fondo contro la violenza sessuale e di genere, 5 milioni per il solo 2014 a quella per la distribuzione degli alimenti ai poveri (e nel 2015 potete anche morire di fame! n.d.r.)
Confermato il blocco totale delle indicizzazioni delle pensioni a partire dai 3.000 euro per tutto il prossimo triennio, con freni alla rivalutazione a partire dai 1.500 euro, si sta ancora discutendo se inserire o meno un contributo di solidarietà per le pensioni di oltre 90 mila euro (ma c'è bisogno di discutere con queste cifre? mi pare ovvio che no! n.d.r.), con previsioni di punti percentuali pari al 5% fino a 150 mila, il 10% fino a 200 mila e il 15% per le pensioni ancora più alte.
Per l'indennità di accompagnamento il requisito per accedervi deve essere il reddito non superiore a 60 mila o 80 mila euro in caso di coppia sposata per chi già usufruisce della possibilità, la somma non dovrà superare le soglie citate;
le risorse di 22 milioni per le famiglie per il bonus bebè, che consentiranno l'emissione di prestiti da parte degli istituti di credito entro un massimo di 5 mila euro restituibili entro 5 anni;
per implementare il ricorso per i contratti di solidarietà (ammortizzatore sociale) viene stanziato un fondo di 50 milioni di euro che portano l'indennizzo delle ore non lavorate all'80% dal precedente 70%.
Ed infine il bilancio Inps: tramite un intervento contabile, viene ripianato il buco Inpdap di 25,2 miliardi ; tetto al cumulo delle pensioni e del reddito di lavoro per i dirigenti  o dipendenti della Pubblica Amministrazione entro i 303 mila euro annui.
Dunque ecco i punti che possono interessare della Legge di Stabilità al pensionati e ai cittadini, riforme pensioni bloccate, non se ne parla proprio in questo disegno di legge, vedremo allora se la Corte Costituzionale dà ragione e il via al referendum abrogativo della legge Fornero considerato che il governo non menziona nemmeno una virgola degli emendamenti richiesti per poter agevolare la flessibilità e il prepensionamento e altre questioni in sospeso.
(Leggi)

4 commenti:

  1. "Legge di Stabilità sono stati approvati interventi per 38 miliardi fino al 2016, di cui solo 15 per fine anno 2014"
    PENSARE CHE SOLO NEL MESE DI NOVEMBRE IL DEBITO PUBBLICO E' AUMENTATO DI 30 MILIARDI !
    AVANTI DI QUESTO DI QUESTO PASSO, IL PROBLEMA DEGLI ESODATI SARA' IL MINORE.
    AVETE PRESENTE LA GRECIA, PENSIONI DIMEZZATE, E PER I PUBBLICI DIPENDENTI LICENZIAMENTI E SALARI RIDOTTI.
    VERAMENTE UN BELLO SCENARIO, MA PER TUTTI!!!

    RispondiElimina
  2. "copertura per altri 17 mila esodati con erogazione di 950 milioni di euro da qui al 2020": questa è cattiva informazione, a me non risulta e dall'articolo non si capisce nulla in merito a questo fantomatico provvedimento, qualcuno ha più dettagli ?

    RispondiElimina
  3. Copertura per altri 17.000 esodati???? Ma dove lo ha letto???Non esiste su alcun documento o quotidiano!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è scritto qui:nell'art. sopra che qui riporto:
      DOMENICA 21 DICEMBRE 2014
      Novità?
      Cervelliamosabato 20 dicembre 2014
      PENSIONI, LEGGE DI STABILITA': ESODATI E NOVITA' PENSIONI APPROVATE IN SECONDA LETTURA DALLA CAMERA
      Cerchiamo di capire a cosa sono approdati per il Welfare:
      - carta acquisti per famiglie in disagio economico pari a 400 euro; ulteriore intervento governativo porta i fondi messi a disposizione a 290 milioni, più 168 destinati al Mezzogiorno e 68 per allargamento di programma già in corso di svolgimento nelle maggiori città italiane ed in base agli esiti verrà attivato un sostegno all'inclusione attiva, embrione del reddito garantito, testato grazie al prelievo extra sulle pensioni d'oro;

      - copertura per altri 17 mila esodati con erogazione di 950 milioni di euro da qui al 2020,
      ma che significa!!! qualcuno mi può chiarire? neanch'io riesco a comprendere!!!! appartengono alla sesta salvaguardia? forse credo di si.
      ,

      Elimina