Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 6 dicembre 2014

Ricorrenza

Eroe (ci sentiamo parte della storia di Luigi delle Bicocche)

Prendiamo a prestito ciò che scrive Maria Luisa 

Il 6 Dicembre 2011 false lacrime annunciavano la più disastrosa delle riforme pensionistiche e tutti quei lavoratori (più di 400 mila) che avevano aderito all'esodo proposto da aziende in difficoltà o in fase di reset si sono visti allontanare la data della pensione anche di 6, 7 o 8 anni rimanendo così senza reddito e nell'impossibilità di rientrare in servizio.Oggi a distanza di tre anni rimangono ancora fuori da ogni salvaguardia migliaia di esodati a causa di assurdi paletti legislativi e tra questi ci sono ancora tantissimi ex dipendenti di Poste Italiane che con le loro famiglie stanno vivendo un incubo inimmaginabile. Questi nostri colleghi hanno firmato con Poste gli stessi accordi di chi, come me e tanti altri, è rientrato nelle salvaguardie che si sono succedute in questi tre anni di lotta. Sarebbe per lo meno un atto morale e di giustizia nei confronti di queste persone se Poste Italiane tendesse una mano a chi comunque ha aderito all'esodo proposto contribuendo alla ristrutturazione dell'Azienda.
E non dimentico certo tutti gli altri esodati, quelli provenienti da altre Aziende. Sarebbe ora che chi ci governa facesse finalmente il suo dovere e restituisse i diritti a questi ex lavoratori.


2 commenti:

  1. AVANTI CON LA SETTIMA SALVAGUARDIA.DOPO LE FESTE DEL SANTO NATALE (PER GLI ESODATI NON SALVAGUARDATI PURTROPPO ANCORA TRISTE PER NON DIRE DISPERATO) BISOGNA CHE IL GOVERNO CON L'ANNO NUOVO DEFINISCA IN TEMPI BREVI L'AVVIO DI UN PROVVEDIMENTO LEGISLATIVO PER LA TUTELA DEGLI ESODATI MERITEVOLI DI SALVAGUARDIA COSI' COME AVVENUTO PER LE PRECEDENTI SALVAGUARDIE.TU CHIAMALA SE VUOI:SETTIMA SALVAGUARDIA.

    RispondiElimina
  2. infatti non ci possono essere diversi trattamenti tra gli esodati , abbiamo tutti gli stessi diritti, dateci quello che ci spetta !!!!!!abbiamo lavorato tutta una vita ...non è una concessione, ma un sacrosanto diritto, dateci la NOSTRA PENSIONE!!!!!!
    In tv hanno detto che le pensioni date sono scese ma la spesa per le pensioni è salita, ma come funziona non si capisce ,c'è qualcosa che non va!!!!!!!come si spiega questa cosa? secondo me dovrebbero scindere previdenza e assistenza, questo è quello che succede, è la spesa x l'assistenza che cresce !!!!!!
    altrimenti non ne usciremo mai da quest'imbroglio!!!!!!!!

    RispondiElimina