Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 11 febbraio 2015

Certificazioni al via per la sesta salvaguardia

Pensioni/Esodati, certificazioni al via per la sesta salvaguardia

Scritto da 
Si sblocca la situazione per i lavoratori destinatari della sesta salvaguardia. L'Inps riprende ad inviare le certificazioni con priorità rispetto a chi ha maturato un diritto entro il 2012.
L'Inps sta inviando le prime certificazioni dopo la chiusura dei termini per l'ammissione al beneficio della sesta salvaguardia (legge 147/2014). Secondo un'indagine condotta presso l'Inps da PensioniOggi.it l'istituto sta provvedendo ad inviare, con priorità, la certificazione ai lavoratori che hanno fruito dei congedi e dei permessi per l'assistenza a disabili nel corso del 2011 e che hanno maturato un diritto a pensione, con la vecchia normativa, entro il 31 dicembre 2012.
Si tratta di posizioni che, affermano dall'Inps, erano già state certificate nell'ambito della quarta salvaguardia ma che non erano state inviate agli interessati per via dell'esaurimento del plafond dei 2500 posti (l'ultimo incluso aveva maturato il diritto il 31 Ottobre 2012). L'Inps ha, altresì, iniziato a certificare le prime posizioni dei lavoratori che hanno presentato domanda entro il 5 gennaio 2015 ai sensi della legge 147/2014.

1 commento:

  1. CI TENGONO SULLA GRATICOLA SINO A FARCI MORIRE.
    POLITICANTI, ABBIATE UN POCO DI PIETA', PER CHI NON NE HA PIU' NEANCHE PER MANGIARE.

    RispondiElimina